SSP / WCR | Round Italia 2025, WUP1: Booth-Amos porta davanti la Triumph, Ponziani prima nel WCR

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 3 Maggio 2025 - 10:56
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP / WCR | Round Italia 2025, WUP1: Booth-Amos porta davanti la Triumph, Ponziani prima nel WCR
P300
Home  »  SSPSupersport

Tom Booth-Amos mette la Triumph davanti a tutti in Supersport, Ponziani la più veloce nel WCR

Dopo le rispettive Superpole, che si sono disputate nel pomeriggio di ieri, sono tornate in pista la Supersport ed il mondiale WCR. In preparazione a gara 1, hanno svolto il classico Warm-up 1 del sabato, dove hanno potuto fare altri chilometri importanti.

Segue il riassunto di entrambi i turni.

SSP

Tom Booth-Amos ha messo la Triumph davanti a tutti, portandosi in prima posizione nella seconda metà della sessione per poi restarci fino alla bandiera a scacchi. A seguirlo Stefano Manzi su Yamaha, Jaume Masià su Ducati e Bo Bendsneyder su MV Agusta, che ha completato i 4 marchi diversi presenti nelle prime 4 posizioni della graduatoria. A chiudere la top 5 è stato, invece, Valentin Debise, mentre dalla sesta alla decima posizione si sono Lucas Mahias, Oncu, Farioli, Alcoba e Cardelus. Fuori dalla top 10 il poleman di gara 1 Federico Caricasulo (11°), mentre Oettl e Schrotter hanno concluso in P20 e P21. Per Marcel anche una caduta, che però non gli ha privato della possibilità di concludere il warm-up.

Per quanto riguarda gli altri italiani il primo a classificarsi dietro a Caricasulo è stato Niccolò Antonelli, 16° e seguito subito dopo da Mattia Rato. Fuori dalla top 20 Rinaldi (22°), De Rosa (24°), Fuligni (25°) e D’Onofrio (28°).

Segue la classifica della sessione.

WCR

Roberta Ponziani ha conquistato il miglior tempo del primo warm-up scalzando per soli 44 millesimi Beatriz Neila. Lucy Michel ha concluso in terza posizione, mentre Pakita Ruiz e Avalon Lewis hanno segnato il 4° ed il 5° tempo.

A completare la top 10 sono state Relph, Ourednickova, Boudesseul e Rivera. Non ha concluso neanche un giro, invece, Maria Herrera che non è potuta scendere in pista.

Segue la classifica della sessione.

Media: Triumph Racing on Instagram

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA