SSP | VFT Racing schiererà Federico Caricasulo e Andrés González al Mandalika

Per il GP d’Indonesia la squadra italiana punterà sul ravennate e sull’argentino, in sostituzione di Brenner e Fuligni.


Per quest’ultimo Gran Premio del mondiale 2021 delle derivate di serie, il GP d’Indonesia al Mandalika Street Circuit, ci saranno alcuni modifiche nella griglia della SSP. Il team VFT Racing utilizzerà una coppia di piloti inedita in quest’ultimo appuntamento.

Il nome più altisonante è quello di Federico Caricasulo, che correrà per il terzo team Yamaha differente quest’anno dopo GMT94 e Biblion Motoxracing. Il ravennate, classe 1996, quest’anno è tornato in Supersport con altissime aspettative su di sé per un ritorno nelle posizioni di testa, ma alla fine dei conti il bilancio è stato piuttosto magro, soprattutto con la squadra francese.

Al suo fianco nel box ci sarà Andrés Pablo González, già presente a San Juan per sostituire Federico Fuligni, col vantaggio di aver corso davanti al pubblico di casa. L’argentino non ha preso punti nello scorso round, chiudendo 16° Gara 1 e ritirandosi in Gara 2.

Queste le dichiarazioni di Caricasulo: “Sono molto felice di poter tornare in pista e concludere il campionato SSP. Inoltre non vedo l’ora di andare in Indonesia per poter conoscere questa nuova pista, al debutto assoluto nel mondiale. L’obiettivo è riprendere da dove ho lasciato a Portimão! Ringrazio veramente tanto il team VFT e Fabio Menghi per questa opportunità”.

Ecco invece la risposta del team manager Menghi: “Siamo dispiaciuti che nell’ultima gara non potremmo partecipare con Federico Fuligni e Marcel Brenner. Purtroppo Federico continua ad aver problemi che non gli permettono di fare trasferte intercontinentali, mentre Marcel ha degli obblighi con le forze armate svizzere, ma stiamo lavorando per il suo rinnovo nel 2022. Nella tappa indonesiana è stato confermato Andrés, per continuare il buon lavoro svolto in Argentina, mentre abbiamo convocato Federico Caricasulo, perché riteniamo sia un pilota molto veloce e siamo certi che ci aiuterà molto con la sua esperienza”.

Fonte immagine: vft-racing.it

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS