SSP | Verdoïa torna nel mondiale con GMT94, Debise pilota di riserva

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
25 Gennaio 2022 - 16:25
Home  »  SSPSupersport

Il giovane francese ritrova la sella di GMT94, questa volta vestendo i panni di titolare al fianco di Cluzel. Debise riserva della scuderia di Guyot

GMT94 è pronta a riaccogliere Andy Verdoïa nella squadra, dopo i due round di Catalogna e Francia disputati insieme. Il giovane francese affiancherò Jules Cluzel, quest’ultimo alla sua quarta stagione coi colori del team di Rémi Guyot.

Nel corso del 2021, Verdoïa è stato impegnato nel CIV Supersport con Gomma Racing, scuderia campione nel 2020 con Lorenzo Gabellini e nel 2021 con Luca Bernardi. Il transalpino è riuscito a conquistare 3 podi e 124 punti, chiudendo al 6° posto in classifica. Come già detto in precedenza, ha disputato i round di Catalogna (circuito in cui ha vinto nel 2020, ndr) e Francia, andando a punti solo in territorio iberico (10° posto in Gara 1, 8° in Gara 2, ndr).

Debise, invece, rivestirà il ruolo di alfiere di riserva. Valentin era in ballottaggio con Verdoïa per la seconda sella GMT94, ma scenderà in pista solo in caso di necessità. Anche lui ha avuto modo di correre nel mondiale nel corso della stagione passata, disputando le gare di Most, Magny-Cours e San Juan, andando a punti solo in due occasioni.

Rémi Guyot, Proprietario GMT94“La nostra squadra ha una vocazione internazionale e avrà piloti provenienti da varie nazionalità che correranno con un pilota francese. Questo è un punto fondamentale a cui GMT94 rimarrà attaccato. Stiamo lavorando per assicurarci che Andy si unisca a noi nelle migliori condizioni possibili. Dopo il 2019 e il 2020, daremo di nuovo il benvenuto a due piloti francesi in GMT94 Yamaha Team.”

Immagine di copertina: Twitter / Andy Verdoïa25

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO