SSP | Verdoïa e Debise saranno a Magny-Cours con GMT94

Verdoïa farà ritorno nel mondiale con la struttura di Christophe Guyot. Wildcard per Debise

GMT94 è ormai nota per supportare i migliori talenti in ambito nazionale, avendo già permesso a Patrick Hobelsberger e Dani Valle di rientrare nel mondiale in singole occasioni, rispettivamente a Most il primo e a Navarra il secondo. Ora tocca ad Andy Verdoïa salire sulla Yamaha della compagine francese a Magny-Cours, sostituendo Federico Caricasulo. Inoltre, in terra transalpina ci sarà anche Valentin Debise, quest’ultimo annunciato già a luglio e ora fresco vincitore del Campionato Francese Supersport.

La wildcard di Debise è figlia della collaborazione nata nel 2019 tra la struttura di Christophe Guyot e Yamaha France, con l’obiettivo di dare l’opportunità al leader del Campionato Francese Supersport di debuttare nel mondiale nel round di Magny-Cours: di questo ne ha già giovato Maximilien Bau nel primo anno del progetto.

Dopo un ottimo 2019 chiuso al 4° posto con due podi in SSP300, il 2020 ha visto Andy Verdoïa fare il grande salto in SSP con MS Racing, supportato da bLU cRU. La stagione d’esordio è stata comunque positiva, con costanti piazzamenti a punti e una vittoria incredibile in Gara 1 in Catalogna con gomme slick sotto il diluvio. Nonostante ciò, non è arrivata la riconferma del francese nel mondiale per il 2021, portandolo a correre con la Yamaha di Gomma Racing nel CIV SSP, ossia il Campionato Italiano. Attualmente è 5° con 87 punti all’attivo e due podi.

Debise, invece, potrà riprendere la propria stagione dopo l’ottimo 7° posto conquistato in Gara 2 a Most. Il successo in ambito nazionale ha permesso al transalpino classe 1992 di rimettersi in gioco in palcoscenici più importanti, dopo aver già calciato l’asfalto del mondiale, in Catalogna e in Francia, con Team Pedercini Racing nel 2020 in SBK, andando a punti in Gara 1 nel weekend del round transalpino. Nonostante la singola tappa disputata in Repubblica Ceca, il francese occupa la 21ᵃ posizione in classifica generale con 9 punti all’attivo.

Andy Verdoïa“Non vedo l’ora di guidare per GMT94, ogni giro sarà importante! È un’opportunità di ritornare nel Campionato Mondiale con una squadra esperta che potrà darmi tanti spunti positivi per il futuro. Ringrazio Yamaha e Christophe Guyot per l’opportunità.”

Christophe Guyot, Proprietario GMT94“Sin dal round di Most abbiamo offerto un posto al miglior pilota in ambito locale. Patrick Hobelsberger prima, Dani Valle poi hanno colto l’opportunità di correre nella nazione dei loro rispettivi campionati. L’esperienza delle wildcards offerte prima in Repubblica Ceca, poi in Spagna, ha messo in luce le difficoltà di un giovane pilota, che deve scoprire molte cose in poco tempo. Anche Ludovic Cauchi, secondo classificato nel Campionato Francese Supersport, era in lista per il round francese. Tuttavia, ciò richiede una specifica preparazione dato che il pilota avrà solo due sessioni di prove da quarantacinque minuti prima della Superpole. L’alto livello del mondiale non ha precedenti. Andy Verdoïa è attualmente il pilota più esperto a raccogliere la sfida.”

Immagine di copertina: Twitter / GMT94 Yamaha

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM