Brembo

SSP | Van Straalen sostituirà Krummenacher in EAB Racing in Catalogna

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 16 Settembre 2021 - 22:14
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP | Van Straalen sostituirà Krummenacher in EAB Racing in Catalogna
Home  »  SSPSupersport

L’olandese sostituirà il pilota elvetico, quest’ultimo già annunciato in CM Racing al posto di Bernardi

Dopo la separazione consensuale con Randy Krummenacher, diretto in CM Racing per sostituire l’infortunato Luca Bernardi, EAB Racing Team ha ingaggiato il giovane Glenn Van Straalen per il round di questo fine settimana in Catalogna.

L’esperienza nel mondiale delle derivate di serie di Van Straalen inizia in SSP300 nel 2018, dove ha concluso in 9^ posizione con 55 punti e un podio. Da segnalare, in realtà, che il suo debutto è stato registrato l’anno prima ad Assen, salendo sul secondo gradino del podio. Il passaggio in 600 avviene nel 2019 con la Kawasaki proprio di EAB Racing, con cui si classificherà in 19^ posizione con 10 punti. Nel 2020 è stato chiamato da MPM Routz Racing Team per sostituire il connazionale Jaimie van Sikkelerus negli ultimi tre round stagionali: non riesce ad andare oltre il 12° posto conquistato in Gara 2 a Magny-Cours, piazzandosi in 26^ posizione generale con 4 punti.

Dopo la parentesi nel mondiale è riuscito a trovare una sella nell’IDM Supersport 600, ossia il campionato tedesco. Nonostante l’ampio gap dal leader di classifica Patrick Hobelsberger, Van Straalen sta disputando un’ottima stagione condita da 2 vittorie, un altro podio e ben 3 piazzamenti in 4^ posizione.

Glenn Van Straalen“Sono molto contento di questa opportunità concessami da EAB Racing Team di tornare nel mondiale SSP! È molto interessante per me capire dove siamo ora. Ci vorrà sicuramente del tempo per abituarmi, dato che non guiderò una Kawasaki ZX-6R ma una Yamaha R6. Sono fiducioso che possiamo fare bene e non vedo l’ora. Voglio ringraziare EAB Racing Team per questa opportunità!”

Immagine di copertina: Facebook / Glenn van Straalen


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)