SSP | Valentin Debise passa a Yamaha Evan Bros. per il 2024

SSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Dicembre 2023 - 16:10
Home  »  SSPSupersport

Stessa Casa ma team diverso per Debise nel 2024, che conferma i rumor sorti ai test di Jerez della SSP.


Col ritorno di Lucas Mahias in SSP nel team GMT94, vi era il sospetto che Valentin Debise potesse nuovamente lasciare la categoria a tempo pieno per ridedicarsi alle serie nazionali, ma così non è stato. Il pilota di Albi, quest’oggi, è stato annunciato come nuova punta del team Evan Bros. per la stagione 2024.

Dopo un 2023 positivo e concluso con un soddisfacente quinto posto nella generale, Debise dovrà affrontare un cambio di casacca in vista della prossima stagione. Dopo anni passati come membro di GMT94 tra il mondiale ed il campionato francese, il classe 1992 gioverà quantomeno della conoscenza del mezzo, visto che dovrà fare affidamento sulla datata ma affidabile Yamaha R6, moto che ha guidato anche nei test di Jerez successivi al Round di Spagna e preparata proprio dal team ravennate.

Queste le parole di Debise: “È un sogno per me fare parte del team Yamaha Evan Bros. L’ho osservato fin dal suo esordio in SSP e sono rimasto impressionato dai risultati che ha ottenuto. Darò quindi il massimo per lottare per podi e vittorie. Voglio ringraziare la squadra per la calorosa accoglienza, e non vedo l’ora di iniziare la stagione!”.

E’ toccato poi a Fabio Evangelista, il team manager: “Nel corso di questo 2023 ho avuto modo diverse volte di confrontarmi con Valentin, ed è subito nato un grande feeling. A fine stagione abbiamo iniziato a parlare di una possibile collaborazione per il 2024: un’idea che è divenuto un obiettivo dopo il test svolto insieme a Jerez. Siamo convinti di poter ambiare alle posizioni di vertice nella prossima stagione, compatibilmente con quello che sarà il bilanciamento tra le varie moto presenti in griglia. Come team abbiamo deciso di credere ancora in Yamaha, come la casa crede in noi, e certamente la quinta piazza ottenuta da Valentin nella scorsa stagione in sella alla R6 è una buona base di partenza per il 2024. Ora ci attende un inverno di lavoro, per ottimizzare il nostro pacchetto in ogni dettaglio ed arrivare pronti al primo round di Phillip Island”.

Le ultime stagioni ci hanno abituato ad una squadra Evan Bros. disposta a schierare anche una sola punta in SSP, perciò questo potrebbe significare che l’avventura di Lorenzo Dalla Porta col team italiano sia già finita. L’ex-campione della Moto3, tuttavia, pare abbia effettuato alcune prove su pista col team AltoGo al Levante Circuit di Bari, nella speranza che la squadra italiana (vincitrice del WorldSSP Challenge nel 2021 con Kevin Manfredi) possa essere iscritta al mondiale 2024.

Fonte immagine: evanbrosracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)