SSP | Termina anzitempo la collaborazione tra Loris Veneman ed EAB Racing

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 1 Maggio 2025 - 19:45
Tempo di lettura: 1 minuto
SSP | Termina anzitempo la collaborazione tra Loris Veneman ed EAB Racing
P300
Home  »  SSPSupersport

Dopo appena tre round disputati, Veneman non correrà più per la squadra Ducati EAB. Bryan D’Onofrio il sostituto scelto.


Dopo appena tre round disputati nel 2025 è già arrivato un scossone sulla griglia della SSP. Loris Veneman, protagonista lo scorso anno in SSP300 e debuttante nella categoria di mezzo, ha terminato anzitempo la propria partnership con la squadra Ducati EAB Racing, che l’aveva scelto come propria punta.

La notizia arriva alla vigilia del Round d’Italia a Cremona ed è probabilmente frutto degli scarsi risultati ottenuti a Phillip Island, Portimão ed Assen. Il miglior risultato ottenuto da Veneman nelle prime sei gare dell’anno è stato un 18° posto in Australia, durante la seconda manche.

Nel comunicato ufficiale rilasciato dalla squadra non è stato annunciato il sostituto per la prova di Cremona; tuttavia, nella entry list appare già un nome, quello di Bryan D’Onofrio (pilota italiano iscritto al CIV Supersport, su una Ducati V2 del team 2R Racing).

Il futuro di Veneman, invece, appare assai incerto in questo momento. L’andamento del #7 va però a sottolineare, per l’ennesima volta, l’inadeguatezza della categoria Supersport 300, incapace di preparare degnamente i piloti migliori e più performanti in essa per le classi più pesanti.

Fonte immagine: Facebook / EAB Racing Team

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA