SSP | Taccini affiancherà Aegerter in Ten Kate nel 2022

È stata rinnovata la partnership tra l’italiano e la compagine olandese dopo i feedback positivi del round in Argentina

Dominique Aegerter ha un nuovo compagno di squadra per la prossima stagione: si tratta di Leonardo Taccini, annunciato da Ten Kate Racing al posto di Galang Hendra Pratama; il pilota nostrano disputerà l’intero mondiale SSP dopo un 2021 nell’europeo.

Classe 2002, Taccini, come già anticipato in precedenza, ha fatto il suo debutto sulle 600 nel Supersport Challenge con Orelac Racing VerdNatura. Ha raccolto 4 punti in tutto l’europeo, classificandosi in 6^ posizione. Inoltre, ha avuto l’opportunità di esordire fuori dai confini continentali con, appunto, Ten Kate Racing, sostituendo Hendra Pratama in Argentina. Nel corso di Gara 2 a San Juan riesce a centrare l’11^ posizione, equivalente a 5 punti che, sommati ai 4 dell’europeo, equivalgono a 9 punti nel mondiale e alla 31^ posizione in classifica generale.

Leonardo Taccini “Inizio dicendo che sono molto felice di correre per Ten Kate Racing nel 2022. Questa è una grande opportunità per mostrare il mio vero potenziale, specialmente in una squadra così professionale ed è infatti uno dei team migliori in SSP. Non solo hanno vinto il mondiale con Dominique Aegerter nel 2021, ma è stato il loro decimo titolo nella categoria. Ripeto, vedo questa come un’occasione grandissima e farà il massimo per ripagare la fiducia con risultati stellari. A fine 2021 ho avuto modo di conoscere la squadra durante il round di Argentina, ho già visto quanto siano professionali. Grazie a Kervin Bos, grazie alla famiglia Ten Kate e grazie a tutti i miei sponsor per la fiducia in questa nuova avventura.”

Kervin Bos, Team Manager Ten Kate Racing“Siamo orgogliosi di aver firmato Leonardo Taccini per la prossima stagione, affiancandolo a Dominique Aegerter. Leonardo ci ha già dimostrato il suo talento durante in fine settimana in Argentina, dove è riuscito a conquistare l’undicesima posizione. Ha portato con sé tanta energia, l’importante per noi è stato vederlo andare sempre più veloce durante tutto il weekend. Questo dimostra che il talento c’è, ci aspettiamo che col suo arrivo ci sia un pilota giovane e talentuoso con cui divertirsi. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra campagna 2022 in SSP a inizio marzo.”

Immagine di copertina: Facebook / Leonardo Taccini

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS