SSP | Stefano Manzi firma con Ten Kate Racing per la stagione 2023

SupersportSSP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
27 Dicembre 2022 - 16:00
Home  »  SupersportSSP

Manzi ed il debuttante Navarro faranno coppia nel team olandese, pronto a ripetere le due stagioni di successi in SSP con Dominique Aegerter.


Seppur largamente anticipato, quello annunciato quest’oggi potrebbe esser stato il colpo di mercato più importante per il campionato SSP 2023. Dopo l’addio di Dominique Aegerter per salire in SBK e la fine del rapporto con Triumph Dynavolt, Stefano Manzi è stato scelto per completare la line-up della squadra Ten Kate Racing in SSP, andando così ad affiancare il già annunciato Jorge Navarro.

Quella della squadra olandese sarà una line-up tutta di scuola Motomondiale, poiché sia Manzi che Navarro (quest’ultimo al debutto full-time) hanno disputato diverse stagioni in Moto2 prima di passare alle supersportive. L’italiano, in particolare, potrebbe essere facilmente considerato tra i favoriti assoluti per il prossimo campionato, arrivando da una prima annata di assoluto livello con Triumph (conclusa al sesto posto e con una vittoria all’attivo) e potendo contare sul supporto di una struttura altamente preparata come quella di Nieuwleusen.

Queste sono state le dichiarazioni di Manzi: “Questo è uno dei regali di Natale più belli che un pilota possa desiderare: è fantastico firmare un contratto con Ten Kate Racing. Ho molta fiducia in questo progetto di Ten Kate Racing e Yamaha. Dopo un primo anno nel campionato mondiale Supersport, penso che questa sia la combinazione perfetta per dimostrare il mio potenziale. Non vedo l’ora di scendere in pista e lavorare col team”.

Kevin Bos, team manager della compagine olandese, ha dichiarato: “Alla fine di quest’anno possiamo essere fieri della grande stagione conclusa con la conquista sia del titolo piloti che del campionato a squadre: qualcosa di cui siamo incredibilmente fieri. Ora guardiamo avanti al 2023 e dopo aver presentato in precedenza Jorge Navarro, ora possiamo annunciare con orgoglio che Stefano Manzi sarà il suo compagno di squadra in Ten Kate Racing nel campionato mondiale Supersport. Il giovane pilota italiano dell’Academy VR46 ha un sacco d’esperienza nei Gran Premi ed ha già completato un anno nel campionato SSP, ottenendo anche dei successi”.

“Siamo davvero orgogliosi di questa line-up di piloti per il 2023. Ten Kate Racing vorrebbe dare il benvenuto a Stefano ed augurargli buona fortuna. Non vediamo l’ora di vedere entrambi i piloti insieme in azione per la prima volta alla fine di gennaio durante i test prestagionali all’Autodromo Internazionale dell’Algarve a Portimão“.

L’unico ostacolo sul cammino di Navarro e Manzi potrebbe esser rappresentato dal deficit tecnico, poiché la R6 potrebbe dover cedere a breve il passo alle moto Next Generation; tuttavia, lo si scoprirà solo con le prime gare del 2023.

Fonte immagine: tenkateracingsbk.com

I Commenti sono chiusi.