SSP | Stefano Manzi e Yamaha Ten Kate continueranno insieme nel 2024

SSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Novembre 2023 - 10:45
Home  »  SSPSupersport

Manzi rimane nella classe di mezzo delle derivate e si candida a favorito per il titolo SSP del prossimo anno.


Dopo gli ultimi sviluppi del mercato piloti 2024, c’era molta incertezza su chi potesse esser definito il favorito della categoria SSP per la stagione ventura. Tuttavia, molti dubbi potrebbero essersi dissolti quest’oggi, con l’annuncio del rinnovo di Stefano Manzi alla corte di Yamaha Ten Kate.

La storica squadra olandese, che ha messo sotto contratto il riminese proprio a fine 2022, ha disputato un anno da protagonista insieme a Manzi in questo 2023, conquistando quattro vittorie e ben diciassette podi su ventiquattro manche, rappresentando inoltre l’unica vera minaccia al binomio Nicolò Bulega-Ducati Aruba.it. Inoltre, Ten Kate si è aggiudicata, in gran parte grazie agli sforzi di “Manzer”, il titolo a squadre.

Queste le parole del #62: “Sono contento e fiero di continuare in quanto pilota ufficiale Yamaha. Non è qualcosa che do per scontato ed estendere questa partnership mi fa stare davvero bene. Dovremo lavorare davvero duramente per ottenere i risultati che abbiamo in mente di raggiungere nel 2024, in quanto molto ambiziosi; ma sono fiducioso che se continueremo a lavorare positivamente, come abbiamo fatto quest’anno, raggiungeremo il nostro obiettivo. Voglio ringraziare Yamaha Motor Europe e Ten Kate Racing per la loro fiducia in me e per aver rinnovato la nostra partnership”.

Kervin Bos, team manager della compagine nei Paesi Bassi, ha dichiarato: “Siamo estremamente fieri di poter compere nel mondiale Supersport con Stefano Manzi per un altro anno. Iniziare un secondo anno insieme renderà le cose molto più facili ad entrambi: ci conosciamo bene ora e la moto non sarà più del tutto nuova a Stefano. Sappiamo che il suo potenziale è molto alto e non vediamo l’ora che il prossimo anno lotti per le posizioni di testa. Vorremmo ringraziare Yamaha Motor Europe per averci aiutato a rendere questo accordo possibile. Siamo davvero fieri dei nostri partner e sponsor, che ci aiutano a rendere tutto questo possibile”.

Infine, la parola è andata ad Andrea Dosoli, manager della sezione corse su pista europea del marchio giapponese: “E’ un piacere estendere la collaborazione con Stefano; è un ragazzo fantastico. E’ un percorso che abbiamo iniziato all’inizio del 2023 e si è immediatamente dimostrato capace di ottenere risultati eccezionali, l’abbiamo visto in questa stagione. Estendendo il contratto di un altro anno, puntiamo a capitalizzare sull’esperienza guadagnata e di ripetere l’attacco al top del campionato mondiale SSP. Dopo ciò che ha dimostrato Stefano quest’anno, siamo contenti di offrirgli un contratto diretto con Yamaha Motor Europe, poiché la nostra luce guida in SSP è la struttura esperta e professionale di Ten Kate Racing. Da parte nostra potrà star sicuro che faremo di tutto per metterlo in condizioni di lottare per il titolo nel 2024. Lo ringraziamo per la fiducia che ha riposto in noi”.

L’accordo diretto con Yamaha potrebbe significare che Manzi, in ottica futura, avrebbe un percorso privilegiato per puntare alle selle Yamaha più succulente in SBK, ma tutto arriverà a suo tempo. Intanto, Ten Kate dovrà prendere una decisione sulla seconda moto: Jorge Navarro, pur crescendo a fine anno, potrebbe non avere il posto assicurato per il 2024.

Fonte immagine: yamaha-racing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)