Valentin Debise conquista il primo tempo nel WU1 di Supersport ad Assen. Si confermano davanti anche Buis ed Herrera
Il sabato del Round di Olanda al TT Circuit Assen, terzo appuntamento del Supersport World Championship, che coincide con il secondo del Supersport 300 World Championship e con il primo del FIM Women’s Circuit Racing World Championship, si apre con il Warm Up 1.
SSP
Valentin Debise sigla il primo tempo nel Warm Up del sabato di Supersport. Il francese, alla guida della Ducati di Renzi Corse, è stato in grado di completare un passaggio completo in 1.37.328″. Lo seguono, rispettivamente a 2 e 3 decimi di distanza, Stefano Manzi e Can Oncu, alla guida della Yamaha di Ten Kate e Evan Bros.
Bo Bendsneyder, idolo di casa, è solo quarto assieme alla sua MV Agusta, che, comunque, ha dimostrato una grande competitività. Booth-Amos, nono, è la punta di diamante di una Triumph che deve, almeno in mattinata, mettere ancora insieme tutti i pezzi del puzzle. L’inglese è 7 decimi più lento di Debise.
Toba, tredicesimo, mostra la crescita di Honda. Il giapponese di MIE, più lento di 1.2″ rispetto al leader, anticipa di pochi millesimi il primo della WorldSSP Challenge, il compagno di marca Perolari, sedicesimo. In difficoltà Kawasaki e QJ Motor, che, con Alcoba e Tuuli, ottengono solo il ventitreesimo e il ventinovesimo tempo.
SSP300
Jeffrey Buis fa suo il primo tempo nel WU1. L’olandese su KTM è in formissima, dato che c’è solo un pilota in grado di stare al suo passo, Benat Fernandez su Kove. Yamaha e Kawasaki sono più indietro, visto che i loro migliori alfieri, ossia Humberto Maier (AD78) e Torres (ProDina) distano 3 decimi scarsi dai primi.
WCR
Maria Herrera dice la sua anche nella mattinata olandese. La spagnola di Forward, autrice di un 1.48.600″, non riesce a staccarsi da tutte le avversarie, visto che Beatriz Neila, seconda, le è alle spalle di appena 2 decimi. Terzo tempo per Roberta Ponziani, compagna di squadra della prima classificata.
Media: Renzi Corse on Facebook
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.