SSP / SSP300 | Round Portogallo 2025, WUP2: Oncu comanda ancora, torna davanti la Kove in 300 con Benat Fernandez

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 30 Marzo 2025 - 11:13
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP / SSP300 | Round Portogallo 2025, WUP2: Oncu comanda ancora, torna davanti la Kove in 300 con Benat Fernandez
P300
Home  »  SSPSSP300Supersport

Can Oncu è in testa anche al Warm-up 2 del WorldSSP, mentre Benat Fernandez sulla Kove precede Carter Thompson e Jeffrey Buis in 300

Tempo di secondo warm-up per Supersport e Supersport 300, che aprono la stagione europea al Circuito International do Algarve a Portimao.

In preparazione alle rispettive gare che si terranno nella giornata di oggi, le due propedeutiche sono scese in pista per un turno da 10 minuti previsto per l’apertura della Domenica.

Segue la sintesi dei turni di entrambe le categorie.

SSP

In Supersport continua l’egemonia di Can Oncu. Il turco questo fine settimana non ha rivali ed è in testa anche al secondo warm-up, precedendo le Ducati di Valentin Debise e Jaume Masia, issatosi terzo nelle ultimissime battute della sessione. 4° Marcel Schrotter, seguito da Bo Bendsneyder, salito sul podio di gara 1 ieri, Lucas Mahias, Stefano Manzi, Philipp Oettl, Jeremy Alcoba e Tom Booth-Amos.

Filippo Farioli secondo miglior italiano con l’11° tempo, mentre Caricasulo, Rinaldi e Antonelli si trovano in P14, P22 e P24.

Segue la classifica del turno.

SSP300

In 300 è Benat Fernandez a comandare il secondo warm-up. Il pilota della Kove privata del team Retro Traffic, autore della pole position al venerdì e ieri arrivato ai margini del podio, precede Carter Thompson su Kawasaki ed il vincitore di gara 1 Jeffrey Buis su KTM.

È 4° David Salvador, seguito da Mulya, Tonn, Maier, Toreoottullah, Garcia e Torres. 12° Mirko Gennai, migliore degli italiani, mentre Sabatucci, Bartolini ed Ercolani occupano rispettivamente la P18, 19 e 25. Caduta invece per Giacomo Zannini a 7 minuti dalla fine: il pilota del team Kawasaki non è riuscito a tornare in pista per i danni alla moto.

Segue la classifica del turno.

Media: Yamaha Motor Racing, Instagram Benat Fernandez

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA