Lucas Mahias e Carter Thompson sono i più veloci del Warm-Up del sabato di Supersport e Supersport 300
da Misano Adriatico – Lucas Mahias (così come gli altri piloti Yamaha) si è trovato a suo agio sulla pista calda del sabato mattina. Il francese, difatti, si è messo dietro il resto della griglia di Supersport. Thompson e Benat Fernandez mettono una barriera fra loro e gli avversari in Supersport 300.
Il sabato del sesto appuntamento del Supersport World Championship, che coincide con il quarto del Supersport 300 World Championship, il Round dell’Emilia-Romagna al Misano World Circuit, che sancisce la fine della prima parte della stagione.
Supersport
Lucas Mahias, pilota della Yamaha di GMT94, conquista il primo tempo nel WU1 di Supersport. Il francese, autore di un 1:37.165, anticipa di 73 millesimi il compagno di marca Can Oncu, in forza a Evan Bros, e di tre decimi Jaume Masia, sulla Ducati di Orelac.
Manzi e Debise precedono Alcoba, pilota della Kawasaki, e Bendsneyder, con la prima delle MV Agusta. Entrambi distano poco più di mezzo secondo dai primi. Perolari, su Honda, chiude la top 10. Il francese, primo con distacco fra i partecipanti alla WorldSSP Challenge, si ritrova a nove decimi dalla prima posizione.
Ancora in difficoltà Triumph. Booth-Amos, difatti, non va oltre la quindicesima posizione. L’alfiere della casa inglese prende 1.2″ da Mahias. Tuuli, ventisettesimo a oltre due secondi dai primi, è il primo dei portacolori QJMotor. Azman non scende in pista.
I risultati del WU1 di Supersport
Supersport 300
Carter Thompson è, a sorpresa, il più veloce del WU1 di Supersport 300 a Misano. L’australiano di MTM Kawasaki batte Benat Fernandez, su Kove, di appena 13 millesimi. Gli altri avversari, invece, sono parecchio distanti.
Elia Bartolini, terzo sulla Yamaha di BrCorse, è addirittura a quasi mezzo secondo dai primi due che sono andati molto vicini al record della pista. Buis, sesto sulla sua KTM alle spalle di Torres e Garcia, è invece a quasi 8 decimi dall’australiano.
I risultati del WU1 di Supersport 300
Media: Bonora Agency
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.