NASCAR

SSP / SSP300 | Round Aragona 2025, WUP1: Valentin Debise erige un muro fra sé e gli avversari. Loris Veneman dominante in 300

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 27 Settembre 2025 - 10:25
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP / SSP300 | Round Aragona 2025, WUP1: Valentin Debise erige un muro fra sé e gli avversari. Loris Veneman dominante in 300
Home  »  SSPSSP300Supersport

Valentin Debise è il più veloce nel WUP1 in Supersport. Loris Veneman si impone con forza in Supersport 300

Valentin Debise sta compiendo un weekend eccezionale al MotorLand Aragon. Il francese, difatti, si è dimostrato velocissimo in tutte le sessioni del Round di Aragona di Supersport svolte fino ad ora, tra le quali è incluso il WUP1. Loris Veneman si impone con forza nel Warm Up 1 di Supersport 300.

Il MotorLand Aragon ospita il Round di Aragona, decimo appuntamento del Supersport World Championship e sesto del Supersport 300 World Championship. La pista spagnola è considerata una delle più difficili d’Europa e non solo.

Supersport

Valentin Debise domina anche il WU1 ad Aragon. Il francese, alla guida della Ducati di Renzi Corse, riesce, grazie a uno straordinario 1.52.714″, ad imporsi di oltre mezzo secondo su Alberto Surra, secondo sulla Yamaha di Evan Bros.

Xavier Cardelus, terzo sulla Ducati di Orelac Racing nonostante paghi ben 7 decimi dal primo classificato, anticipa in classifica Oettl, Oncu e Vostatek. Sorprende Tuuli, che porta la sua QJMotor in settima posizione. Il finlandese, primo fra i partecipanti alla WorldSSP Challenge, dista 1.1″ da Debise. Manzi conclude decimo a un secondo e mezzo dal miglior tempo del WUP1.

Per vedere gli altri marchi bisogna uscire dalla top 10. Bendsneyder, Booth-Amos e Alcoba, rispettivamente, dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo, sono i più veloci a bordo di MV Agusta, Triumph e Kawasaki. I tre piloti hanno accumulato un distacco dal leader contenuto tra 1.6″ e 1.8″.

Toba (MIE), migliore tra i portacolori Honda, è ventiduesimo a oltre 3 secondi dal più veloce del sabato mattina. Norrodin non supera la barriera del 105%. Okamoto e Casadei non siglano nemmeno un tempo valido, mentre Power non scende in pista.

I risultati del WUP1 di Supersport

Supersport 300

Loris Veneman batte la concorrenza grazie a un 2.05.145″. L’olandese, alla guida della Kawasaki di MTM, anticipa in classifica Juan Risueno, sulla Yamaha di MS Racing, e Daniel Ocete, pilota della Ninja di Pons, di oltre 4 decimi.

La miglior KTM in classifica è quella di Rosenthaler, settimo a ben 9 decimi da Veneman. Benat Fernandez, leader del campionato, continua a fare fatica: il giovane spagnolo su Kove è solo undicesimo a 1.3″ dal pilota più veloce del WUP1.

I risultati del WUP1 di Supersport 300

Media: Renzi Corse on Facebook

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi