SSP | Simone Corsi ed il team Renzi Corse si iscrivono al WorldSSP Challenge 2024

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 7 Dicembre 2023 - 16:49
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Simone Corsi ed il team Renzi Corse si iscrivono al WorldSSP Challenge 2024

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SSPSupersport

Dopo un anno d’attesa, Corsi potrà effettuare il proprio debutto a tempo pieno in SSP; salterà però il Round d’Australia.


Se nel 2023 Simone Corsi è dovuto restare alla finestra della SSP ripiegando sulla disputa del CIV, per il 2024 l’esperto pilota romano potrà finalmente compiere il proprio debutto a tempo pieno nella categoria di mezzo delle derivate di serie, insieme al team Renzi.

La squadra italiana, che farà correre il classe 1987 su una Ducati Panigale V2, ha iscritto il proprio pilota al WorldSSP Challenge del prossimo anno, che consisterà nel gareggiare nelle sole tappe europee. La quasi totalità del campionato sarà disputata nel Vecchio Continente, perciò Corsi salterà di fatto la sola gara d’apertura a Phillip Island, in programma tra il 23 ed il 25 febbraio.

Queste sono state le parole del campione della Supersport 600 NG italiana: “Sono entusiasta di tornare a competere a livello mondiale, e farlo nel Mondiale Supersport rappresenta per me una grande emozione. Partecipare al campionato SSP era un obiettivo che perseguivo da alcuni anni senza successo. L’anno scorso, ho avuto l’opportunità di partecipare come wildcard ad alcune gare e l’esperienza mi ha profondamente affascinato; il paddock è pieno di appassionati. Di recente ho provato per la prima volta la Ducati V2. È stata un’esperienza nuova e positiva. La moto mi ha subito convinto ed il team è molto professionale. Sono consapevole delle difficoltà, ma siamo pronti ad impegnarci al massimo per competere al top. Ci tengo a ringraziare Stefano Renzi per l’opportunità e tutti gli sponsor che sostengono il progetto”.

La parola è andata anche al team manager Stefano Renzi: “Il nostro ingresso nel mondiale Supersport rappresenta un traguardo storico per il team Renzi Corse e testimonia la professionalità ed il grande lavoro svolto negli anni. Ci attende una stagione sicuramente impegnativa, ma speriamo sia anche piena di emozioni. Ci metteremo il massimo impegno per rendere questa esperienza indimenticabile. Vorrei sottolineare che questa opportunità non sarebbe stata possibile senza il fondamentale sostegno dei nostri sponsor, che ci accompagneranno in questa nuova entusiasmante avventura.”

Fonte immagine: Instagram / Team Renzi Corse

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live