SSP | Simon Jespersen correrà per Yamaha VFT Racing a Magny-Cours al posto di Spinelli

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
9 Agosto 2023 - 10:21
Home  »  SSPSupersport

Con l’italiano impegnato nella MotoE a Misano, VFT Racing punterà sul pilota danese per il Round di Francia della SSP.


Manca ancora un mese al Round di Francia della Superbike e della SSP, ma c’è chi si sta preparando anticipatamente per rischiare di non trovarsi impreparato in occasione di Magny-Cours. E’ ciò che sta facendo il team VFT Racing, che schiererà Simon Jespersen al posto di Nicholas Spinelli nel weekend dell’8-10 settembre.

Una scelta dettata dagli obblighi contrattuali di Nicholas col team Pons HP40 della MotoE: l’italiano, autore del proprio primo podio a Silverstone in Gara 2, nello stesso fine settimana dovrà prendere parte al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini previsto al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Una situazione in cui incappò anche Dominique Aegerter nel 2021, diventando comunque campione della SSP al termine di quell’anno.

Jespersen, dal canto suo, tornerà in pista da sostituto come fatto più volte tra il 2021 ed il 2022. Il pilota di Copenaghen ha corso diciotto gare in Supersport, collezionando un ottavo posto a Navarra nel 2021 come miglior piazzamento.

Queste sono state le sue parole: “Prima di tutto vorrei ringraziare Yamaha e Fabio Menghi per avermi concesso quest’opportunità. E’ una grossa possibilità per me di tentare di dimostrare il mio potenziale nel mondiale Supersport a Magny-Cours. Arriverò in Francia affamato di un buon risultato, ma allo stesso tempo non avendo aspettative. Penso che col team VFT Racing potremmo fare un buon lavoro. Ho lavorato duramente in questa stagione nel campionato spagnolo per trovare maggior velocità, perciò sono entusiasta di vedere dove mi piazzerò in pista!”

Fonte immagine: Facebook / Simon Jespersen #43

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)