SSP | RT Motorsports by SKM debutta nella categoria con Triumph, scelti John McPhee e Jorge Navarro per il 2024

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
11 Dicembre 2023 - 19:10
Home  »  SSPSupersport

Altro team proveniente dalla SSP300 a debuttare in SSP. McPhee e Navarro saliranno per la prima volta sulla tre cilindri inglese.


Uno dei movimenti di mercato passati più sottotraccia in queste settimane riguarda l’annuncio del team RT Motorsports by SKM, squadra tedesca impegnata nella sola SSP300 quest’anno ed in altre classi di pari cilindrata a livello nazionale. Questo team, storico cliente Kawasaki, stringerà una collaborazione con WRP Wepol Racing, compagine ceca assente dal mondiale dal 2021, per partecipare al campionato 2024 della SSP.

RT Motorsports, tuttavia, non si affiderà alle ZX-6R della Casa di Akashi per gareggiare, ma passerà direttamente alle moto Next Generation. Nello specifico, il team tedesco sarà la seconda squadra Triumph in griglia, schierando due Street Triple RS aggiuntiva sulla griglia 2024.

A guidarle saranno gli ex-piloti del Motomondiale John McPhee e Jorge Navarro, reduci dalla loro prima stagione completa in SSP. McPhee, dopo un’annata corsa con la privatissima Vince64 ed una comparsata sulla Ducati del team D34G, spera di trovare una situazione più stabile col team tedesco. Per lui questa sarà anche una prima volta, in sella alla tre cilindri inglese.

Dall’altra parte c’è Navarro, il quale non si è dimostrato meritevole del rinnovo da parte del team Yamaha Ten Kate, squadra che gli ha preferito Glenn van Straalen per la prossima stagione. Tuttavia, il finale di 2023 in crescendo dello spagnolo ha convinto RT Motorsports a dargli una chance per la prossima stagione.

Fonte immagine: vince64.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)