SSP | Round Ungheria 2025, Gara 2: Stefano Manzi si assicura la doppietta al Balaton Park

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 27 Luglio 2025 - 16:09
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Round Ungheria 2025, Gara 2: Stefano Manzi si assicura la doppietta al Balaton Park
P300
Home  »  SSPSupersport

Manzi fa pieni punti in Ungheria ed allunga sensibilmente nella generale. Jespersen stupisce ed è secondo, terzo Öncü su Bayliss.


L’ultima gara della domenica disputata al Balaton Park è stata quella riservata alla SSP, la Gara 2 del Round Ungheria 2025. Nella seconda manche della ex-600 Stefano Manzi si è assicurato la propria seconda vittoria del fine settimana e la settima stagionale.

Un successo convincente ed ottenuto di forza come in Gara 1, ma sudato maggiormente per via della resistenza inattesa di un avversario altrettanto imprevedibile. Infatti, è stato Simon Jespersen, alfiere del team Ducati Althea, a contendere la vittoria a Stefano fino a tre giri dalla fine, prima di cedere le armi allo yamahista.

A completare il podio è stato Can Alexander Öncü, il quale festeggia sì i due arrivi nei primi tre dopo il secondo posto di Gara 1, ma che allo stesso tempo vede andar via Manzi in chiave campionato. Il fratello di Deniz, però, ha regalato spettacolo negli ultimi giri in uno splendido duello contro Oliver Bayliss per il gradino più basso del podio, terminato a suo favore.

Il figlio di Troy può comunque festeggiare il proprio miglior risultato in Supersport, davanti alle Ducati di Valentin Debise e di Jaume Masiá (partito nuovamente dal fondo della griglia). Settima posizione per Roberto García, resosi protagonista di un entrata fin troppo azzardata al via in curva 1.

Il campione europeo della Moto2 ha concluso davanti alla seconda Panigale V2 del team Orelac guidata da Xavi Cardelús (autore, nel complesso, di un weekend molto solido), mentre a completare la top ten sono stati Mattia Casadei e Tom Booth-Amos, quest’ultimo penalizzato con un Long Lap Penalty durante la gara per guida irresponsabile durante il WUP2.

Il mondiale piloti della SSP è ora fortemente indirizzato verso Manzi, grazie al vantaggio di 59 punti di cui beneficia nei confronti di Can (294 a 235). Ben più in bilico la lotta per la terza posizione in campionato (proprio come in SBK), con Masiá a quota 191 e Booth-Amos superato dallo spagnolo, con 188 punti. Bo Bendsneyder, addirittura 16° quest’oggi, rimane a 172.

Qui troverete i risultati della seconda manche del Balaton Park e la classifica iridata.

Fonte immagine: yamaha-racing.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA