L’ italiano firma la sua seconda pole position stagionale, la prima di MV Agusta a Jerez. Öncü e Masiá chiudono la prima fila, disastro Triumph
Si è da poco conclusa l’ultima Superpole stagionale della SSP, valida per il Round di Spagna 2025 e a sorridere più di tutti è, a sorpresa, Mattia Casadei: il #40 di Motozoo Racing si è guadagnato infatti la prima posizione in griglia grazie a un eccezionale 1:41.959, unico pilota capace di scendere sotto l’1.42″, migliorando il giro di quasi 0″9 rispetto alle libere di stamattina.
Dietro di lui, ben 14 piloti sono racchiusi in 0″7: Öncü e Masiá completano la prima fila, seguti da Öttl (4°), Alcoba (5°) e Cardelus (6°). Buona prestazione degli italiani Surra e Antonelli, rispettivamente 8° e 9°, mentre Manzi si ferma 11°. Chiudono poi il gruppo di piloti sotto il 43″ Debise (12°), reduce dall’ottimo weekend ad Aragon nonostante il ritiro in Gara 2, De rosa (13°), Perolari (14°) e la F3 800 RR di Farioli (15°).
Sessione disastrosa invece per Triumph, che continua a faticare sul circuito andaluso: Booth-Amos e Bayliss, con l’australiano fresco di rinnovo nel team PTR Triumph Factory Racing, non sono riusciti a piazzare le loro Street Triple RS 765 oltre la 21° e 22° posizione sullo schieramento. Se consideriamo poi che il britannico #69 (caduto in curva 11) si ritrovi a quasi un secondo di distacco dalla Panigale V2 #51 del suo diretto rivale per il terzo posto in classifica, la situazione per il team della Casa inglese inizia a farsi critica.
Qui la griglia di partenza per il Round di Spagna 2025 della SSP e l’analisi completa del turno
Fonte immagine: worldsbk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.