NASCAR

SSP | Round Spagna 2025, Gara 1: Manzi vince una gara spettacolare! Super Alcoba 2°

Autore: Giacomo Pedone
Pubblicato il 18 Ottobre 2025 - 17:38
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Round Spagna 2025, Gara 1: Manzi vince una gara spettacolare! Super Alcoba 2°
P300
Home  »  SSPSupersport

Il neo-campione mondiale beffa all’ultima curva uno straordinario Alcoba (2°), Masià penalizzato cede il podio ad Öncü

Stefano Manzi ha ancora fame di vittoria in SSP e nel Round Spagna a Jerez lo ha dimostrato al termine di una Gara 1 pazzesca: scattato dall’undicesima casella, il #62, solamente nel giro di tre tornate, si è ritrovato in lotta per il podio ed ha dato vita a due bagarre prima con Can Öncü e poi con il sorprendente Jeremy Alcoba, beffandolo solo all’ultima curva per poi tagliare il traguardo davanti a tutti.

Ma è proprio il pilota #52 a stupire: dopo il podio in Gara 2 nel Round di Estoril è riuscito oggi a conquistare la medaglia d’argento, vedendosi appunto sfilare la vittoria soltanto allo scadere della corsa. Ciò rappresenta anche una grande iniezione di fiducia per il team Puccetti che vede, oltre alla crescita agonistica dello spagnolo, anche la ritrovata competitività del motore “4 in linea” di Kawasaki rispetto alle tricilindriche giapponesi.

Ottima gara anche per Jaume Masià, che è stato però penalizzato a fine gara per aver oltrepassato all’ultimo giro i track limits e costretto a cedere il gradino più basso del podio ad un deluso Öncü.

Da segnalare anche le prestazioni di Alberto Surra (5°) e Tom Booth-Amos: quest’ultimo, partito in ventesima casella, ha risalito la classifica fino alla settima posizione finale mantenendo quindi, complice la penalità del rivale, la terza posizione nel mondiale.

Giornata con l’amaro in bocca invece per Mattia Casadei: il pole man della giornata di ieri è stato protagonista al via di un contatto con Öncü (penalizzato) che lo ha fatto scivolare in ottava posizione; da lì è riuscito a risalire fino alla sesta piazza, regalando comunque un sorriso al team Motozoo Racing in attesa del riscatto per Gara 2.

Weekend fin qui nero per Lucas Mahias, che dopo essere partito dal fondo dello schieramento per aver ignorato le bandiere gialle è caduto al primo giro in curva 12, cedendo la quinta posizione in classifica generale al connazionale Valentin Debise, nono oggi sul traguardo.

A chiusura della zona punti troviamo poi 4 italiani: Raffaele De Rosa 11°, Federico Caricasulo 12°, poi Matteo Ferrari e Filippo Farioli, mentre Niccolò Antonelli è caduto in curva 6 continuando il suo periodo difficile con la YZF R9 del team VFT Racing.

Il prossimo appuntamento con la SSP è fissato domani per il Warm Up 2 del Round di Spagna 2025, alle ore 10:15.

Qui i risultati completi di Gara 1 SSP del Round di Spagna 2025 e la classifica aggiornata

Fonte immagine: Media tenkateracing





AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi