Il pilota Yamaha precede la Ducati del neocampione SSP Huertas di 0″1, poi Schrötter e Navarro. 11° Montella.
L’ultimo warm-up del 2024, per quanto riguarda il Circus della Superbike, l’ha svolto la SSP e l’ha guidato Stefano Manzi. Il riminese, vincitore di Gara 1, ha la seria intenzione di puntare alla doppietta in questo fine settimana del Round Spagna e l’1:42.442 fatto stamattina lo dimostra.
Nel caso ci dovesse riuscire, sarebbe la sua prima doppietta da Imola 2023 e gli permetterebbe di mettere al sicuro la seconda posizione nel mondiale contro Yari Montella, oggi 11° nel warm-up 2. A seguire il #62 nella classifica, invece, è il nuovo campione del mondo Adrián Huertas, che di certo non vorrà farsi sfuggire la possibilità di celebrare con una vittoria il titolo conquistato con tanta fatica.
Terza posizione per la MV Agusta di Marcel Schrötter, chiusa nel panino dei ducatisti spagnoli formato da Huertas e da Jorge Navarro. In top five Lucas Mahias, davanti alla seconda MV Agusta F3 di Bo Bendsneyder.
Assente, in questo WUP2, John McPhee. Lo scozzese ha comunicato che, nonostante il buon ottavo posto ottenuto ieri, lui ed il team Triumph WRP Wepol Racing hanno deciso di terminare con effetto immediato il rapporto di lavoro. Non è chiaro il perché di ciò, ma in ogni caso McPhee non parteciperà a Gara 2.
Qui i risultati del turno SSP e l’analisi dei run compiuti.
Fonte immagine: yamaha-racing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.