Brembo

SSP | Round Spagna 2024, Superpole: a Jerez Adrián Huertas si aggiudica la sua ultima pole in Supersport

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 18 Ottobre 2024 - 18:15
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Round Spagna 2024, Superpole: a Jerez Adrián Huertas si aggiudica la sua ultima pole in Supersport

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SSPSupersport

Il pilota spagnolo, lanciato verso il titolo SSP, inizierà la manche di casa dalla prima posizione. Manzi quarto, Montella sesto.


Adrián Huertas si appresta a salutare il Circus delle derivate di serie prima del passaggio in Moto2 e la volontà di renderlo un saluto degno di questo nome c’è tutta. La Superpole della classe SSP per questo Round Spagna 2024 ha visto il miglior tempo proprio da parte del #99, in 1:42.115.

In una sessione in cui la lotta è stata sul filo dei centesimi, a Huertas è bastato un ultimo giro lanciato per mettere tra sé e Jorge Navarro, secondo classificato, due decimi preziosissimi per la pole. Sarà un uno-due spagnolo davanti alla partenza di Gara 1, mentre Marcel Schrötter completerà la prima fila.

Stefano Manzi, unico in grado di contendere (almeno matematicamente) il titolo a Huertas, partirà quarto domani in Gara 1 sulla prima Yamaha, per una seconda fila tutta italiana e completata da Federico Caricasulo e Yari Montella. Dopo l’errore dell’Estoril, il campano vorrà quantomeno concludere in bellezza quest’annata da protagonista.

Tom Booth-Amos su Triumph è settimo, davanti a Valentin Debise, John McPhee e Can Öncü, quest’ultimo un po’ deludente dopo le FP promettenti. 11° Bahattin Sofuoğlu sulla Yamaha del team Thailand, 12° Lucas Mahias sulla R6 preparata da GMT94.

Ecco i risultati completi del turno e la griglia di partenza di domani.

Fonte immagine: arubaracing.it

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live