Il pilota spagnolo, lanciato verso il titolo SSP, inizierà la manche di casa dalla prima posizione. Manzi quarto, Montella sesto.
Adrián Huertas si appresta a salutare il Circus delle derivate di serie prima del passaggio in Moto2 e la volontà di renderlo un saluto degno di questo nome c’è tutta. La Superpole della classe SSP per questo Round Spagna 2024 ha visto il miglior tempo proprio da parte del #99, in 1:42.115.
In una sessione in cui la lotta è stata sul filo dei centesimi, a Huertas è bastato un ultimo giro lanciato per mettere tra sé e Jorge Navarro, secondo classificato, due decimi preziosissimi per la pole. Sarà un uno-due spagnolo davanti alla partenza di Gara 1, mentre Marcel Schrötter completerà la prima fila.
Stefano Manzi, unico in grado di contendere (almeno matematicamente) il titolo a Huertas, partirà quarto domani in Gara 1 sulla prima Yamaha, per una seconda fila tutta italiana e completata da Federico Caricasulo e Yari Montella. Dopo l’errore dell’Estoril, il campano vorrà quantomeno concludere in bellezza quest’annata da protagonista.
Tom Booth-Amos su Triumph è settimo, davanti a Valentin Debise, John McPhee e Can Öncü, quest’ultimo un po’ deludente dopo le FP promettenti. 11° Bahattin Sofuoğlu sulla Yamaha del team Thailand, 12° Lucas Mahias sulla R6 preparata da GMT94.
Ecco i risultati completi del turno e la griglia di partenza di domani.
Fonte immagine: arubaracing.it
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.