SSP | Round Spagna 2023, Superpole: Nicolò Bulega realizza la decima pole stagionale

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
28 Ottobre 2023 - 11:22
Home  »  SSPSupersport

Quasi 0″6 di vantaggio per l’italiano su Caricasulo, secondo. Terzo Schrötter, Manzi apre la seconda fila per le due gare SSP.


Una stagione così dominante non può che essere conclusa sulla stessa falsa riga e, difatti, la Superpole della categoria SSP per questo Round Spagna 2023 ha dimostrato ciò che è capace di fare Nicolò Bulega in termini di pura performance.

L’emiliano, durante la sessione di qualifica di Jerez de la Frontera, ha girato in 1:41.823, conquistando la sua decima pole position ed eguagliando il record ottenuto in ex aequo da Sébastien Charpentier nel 2005 e da Cal Crutchlow nel 2009 in questa categoria.

La pole odierna non stupisce, però, solo in termini numerici, ma anche per quanto concerne il distacco sugli avversari. In prima fila con Bulega scatteranno Federico Caricasulo sulla Ducati Panigale V2 del team Althea Racing e Marcel Schrötter sulla MV Agusta F3 800 RR, ma i due hanno rimediato rispettivamente 0″6 e 0″8 di stacco dal pilota Aruba.it.

Nemmeno Stefano Manzi, l’unico che ha cercato di mettere un freno al dominio del #11 quest’anno, ha potuto fare molto per contrastare questa performance; la prima guida del team Yamaha Ten Kate aprirà la seconda fila davanti a Yaru Montella ed Adrián Huertas, mentre ad aprire la terza c’è l’altra R6 della squadra olandese, guidata da Jorge Navarro.

Raffaele De Rosa, Valentin Debise e Bahattin Sofuoğlu (quest’ultimo caduto in curva 1) completano la top ten, mentre sono da segnalare il 14° posto di Simone Corsi, il 27° della wildcard Khairul Idham Pawi su Honda MIE Petronas ed il 30° di José Luis Pérez González, vicecampione della SSP300.

Qui i risultati della Superpole della Supersport e la griglia per Gara 1 e Gara 2.

Fonte immagine: arubaracing.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)