SSP | Round Italia 2024, Superpole: Adrian Huertas continua la sua striscia di pole position a Cremona

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 20 Settembre 2024 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Round Italia 2024, Superpole: Adrian Huertas continua la sua striscia di pole position a Cremona
P300
Home  »  SSPSupersport

Adrian Huertas conquista la pole position del Round di Italia della Supersport a Cremona. Manzi e Montella completano la prima fila

da San Martino del Lago

Adrian Huertas è stato il miglior interprete del Cremona Circuit, al debutto nel mondiale delle derivate di serie. La pista lombarda è stata teatro di diverse cadute, tra cui una in curva 2 che ha reso necessario fermare la sessione con ancora 28 minuti di tempo rimanente.

Il Cremona Circuit ospita per la prima volta il Round di Italia del Supersport World Championship. La nona uscita stagionale del mondiale riservato alle derivate di serie si tiene su un tracciato molto tecnico e di difficile interpretazione, caratterizzato da una lunga sequenza di curve intervallata da un lungo rettilineo.

Le Qualifiche

Adrian Huertas si impone nella Superpole a Cremona. Lo spagnolo di Ducati Aruba, autore di un 1.31.478″, è stato in grado di anticipare di circa 3 decimi gli italiani Stefano Manzi, pilota della Yamaha di Ten Kate, e Yari Montella, in forza a Barni, suoi diretti inseguitori.

Caricasulo chiude la sessione al quarto posto. Il ravennate, che guida la MV Agusta di Motozoo, è riuscito ad ottenere un buon risultato nonostante sia stato vittima di una caduta a diversi minuti dalla fine della sessione. Il vicecampione 2019, 4 decimi più lento rispetto al poleman, sarà seguito al via di Gara 1 da McPhee, migliore dei piloti Triumph, e Schrotter.

Per vedere la Kawasaki di Oncu bisogna scendere fino all’ottavo posto. Il turco di Puccetti, posto a panino fra le Yamaha di Mahias e Debise, è 9 decimi più lento rispetto a Huertas. Corsi, primo fra gli iscritti alla WorldSSP Challenge, ha ottenuto il sedicesimo tempo assoluto. Il romano dista oltre un secondo dal poleman.

Toba, primo tra gli alfieri Honda, è leggermente più lento di Corsi. Il giapponese, difatti, scatterà in Gara 1 dalla diciassettesima casella. De Rosa porta l’unica QJ Motor presente sullo schieramento in ventiduesima posizione. Il napoletano è stato 1.7″ più lento del leader della Superpole.

I risultati delle Qualifiche

Media: WorldSBK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA