Le Yamaha sempre davanti anche al sabato mattina, Booth-Amos s’inserisce secondo tra Manzi e Mahias. Debise quarto.
E’ difficile trarre delle conclusioni su un turno dopo appena dieci minuti, ma la sensazione, anche qui a Donington Park, è che le Yamaha abbiano una marcia in più. La conferma è arrivata nel warm-up 1 della SSP in vista della Gara 1 di questo Round Gran Bretagna 2025, sessione in cui Stefano Manzi (già autore della Superpole ieri) è stato il più veloce in 1:29.572.
I distacchi che l’italiano ha rifilato a chi lo segue sono piuttosto contenuti ed il team Ten Kate ha ottime chance di portare a casa qualche trofeo tra oggi e domani, nonostante l’assenza di Yuki Okamoto dalla griglia (dichiarato non idoneo a correre in seguito all’incidente avvenuto venerdì pomeriggio, dove ha rimediato una commozione cerebrale e delle contusioni al torace e alla spalla sinistra). Terzo posto per Lucas Mahias, su un’altra R9 ma preparata dal team GMT94.
In mezzo ai due yamahisti troviamo il pilota di casa Tom Booth-Amos che, a dispetto di un’incolore terza fila ottenuta ieri, è assolutamente desideroso di vincere una delle due manche. Per farlo dovrà spodestare le moto di Iwata, tra cui anche quella di Can Öncü (oggi decimo nel warm-up).
A completare la top five ci sono Valentin Debise e Jeremy Alcoba, quest’ultimo ancora molto performante sulla nuova Kawasaki 636. Lo seguono altre tre Ducati, per un terzetto formato da Marcel Schrötter, Jaume Masiá e Philipp Öttl.
Ecco i risultati del primo warm-up del weekend e l’analisi dei run svolti.
Fonte immagine: yamaha-racing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.