SSP | Round Gran Bretagna 2024, Superpole: Adrián Huertas fa tris di pole position nella categoria

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Luglio 2024 - 18:02
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Round Gran Bretagna 2024, Superpole: Adrián Huertas fa tris di pole position nella categoria

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SSPSupersport

Nonostante una FP non soddisfacente, Huertas riesce a battere Montella sul giro secco e si prende la pole in SSP per Gara 1.


Mai dare per battuto Adrián Huertas fino a quando il weekend non è finito. Il pilota spagnolo, leader del mondiale SSP, si è aggiudicato la sua terza Superpole nella categoria di mezzo delle derivate di serie in 1:28.322, dopo un bel duello sul cronometro tra lui ed il rivale per il titolo Yari Montella.

Dopo quanto visto nella FP vi era la sensazione che il pilota campano potesse avere la meglio nelle qualifiche del pomeriggio, ed invece il #55 ha finito per masticare amaro, con un secondo posto staccato di 0″063 dallo spagnolo. Presumibilmente sarà una lotta a due domani e dopodomani.

Ha cercato d’infilarsi, in qualità di terzo incomodo, Stefano Manzi su Yamaha. Il #62 ha concluso col terzo tempo e domani, almeno per la prima manche, scatterà dalla prima fila al fianco delle favoritissime Ducati Panigale V2. “Manzer”, inoltre, guida in classifica un terzetto di R6, composto anche da Valentin Debise e da Lucas Mahias (i quali apriranno invece la seconda fila).

L’alternanza Ducati-Yamaha delle prime due file viene completata da Jorge Navarro sulla Panigale V2 del team Orelac VerdNatura, mentre al settimo posto troviamo Tom Booth-Amos. Il suo compagno Ondřej Vostatek è caduto rovinosamente alle curve Craner mentre cercava di seguire Montella. Il suo incidente ha provocato l’esposizione della bandiera rossa a un minuto e venti secondi dalla fine e dunque alla conclusione anticipata.

Completano la top ten Niki Tuuli, Bahattin Sofuoğlu e Glenn van Straalen. Prestazione deludente, ancora una volta, da parte del team Kawasaki Puccetti e di Can Öncü, solo 14°; ancora peggio Marcel Schrötter, 16° sulla seconda MV ufficiale.

Qui i risultati della Superpole e la griglia di Gara 1 della SSP a Donington.

Fonte immagine: arubaracing.it

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live