Lo spagnolo fa la differenza nella prima parte del turno, poi i gap si assottigliano. Secondo Mahias, terzo Navarro, quarto Montella.
L’ultimo turno di giornata a Magny-Cours è stato la Superpole della classe SSP, che ha rivisto in vetta Adrián Huertas. Il leader della classifica iridata si è aggiudicato il primato del Round Francia 2024 in 1:39.705 ed affronterà Gara 1 partendo dalla pole position.
La superiorità del futuro pilota Italtrans Moto2 si è manifestata soprattutto nella prima metà del turno, in cui il suo margine a discapito dei rivali era pari a 0″6, se non di più. Col passare dei minuti questa differenza è diminuita, ma appare chiaro come il #99 sia il favorito d’obbligo di questo fine settimana.
La prima fila del sabato sarà completata da Lucas Mahias e Jorge Navarro. Grande risultato quello dell’ex-campione Supersport sul tracciato di casa, dove è riuscito ad inserirsi in mezzo al gruppo delle Ducati; Navarro, dal canto proprio, dimostra ancora una volta la propria affinità con la Panigale V2 fornitagli dal team Orelac VerdNatura.
Yari Montella ha limitato i danni come poteva ad aprirà la seconda fila, affiancato dai connazionali Stefano Manzi e Federico Caricasulo (quest’ultimo sesto sulla prima MV Agusta). Settimo Valentin Debise, altro pilota di casa qui a Magny-Cours.
Qui i risultati della Superpole e la griglia di partenza della SSP per domani.
Fonte immagine: arubaracing.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.