Con una gran primo giro ed un ultimo passaggio impeccabile, Montella conquista la Gara 2 di Magny-Cours.
La seconda gara di giornata della SSP si è conclusa con la vittoria straripante di Yari Montella. Il pilota della squadra Ducati Barni Spark Racing si è aggiudicato la sua quinta vittoria del 2024 in questo Round Francia 2024, riaccorciando le distanze nella classifica generale rispetto ad Adrián Huertas.
I due, insieme al solito Stefano Manzi, hanno fatto la differenza ed hanno dimostrato il reale gap che c’è al momento tra loro tre ed il resto della griglia, distanziando di oltre 10″ gli avversari al termine di una manche partita con condizioni precarie, per via di qualche gocciolina di pioggia, ma terminata completamente sull’asciutto.
Il pilota Yamaha, questa volta, è riuscito ad inserirsi in mezzo alle due Ducati grazie ad una dose di coraggio e tenacia invidiabili. Una bella rivincita per il riminese dopo la scivolata in Gara 1, ma all’ultimo giro la resistenza di Montella è stata insuperabile.
Conclude il podio lo spagnolo del team Ducati Aruba.it, che perde più di quanto avesse guadagnato coi risultati di Gara 1. Tuttavia, si tratta dell’ennesimo podio in una stagione da incorniciare per il #99, l’ultima nel paddock Superbike prima di passare in Moto2.
Il primo “degli altri” è stato Tom Booth-Amos, che ha messo in evidenza, da bravo britannico, le proprie doti sul bagnato precedendo un’altra Ducati, quella #9 di Jorge Navarro. Sesto il secondo pilota Ten Kate, Glenn van Straalen (autore di un weekend solidissimo nel complesso).
Hanno chiuso la top ten Niki Tuuli (decisamente meno in palla sull’asciutto rispetto che sul bagnato), Can Öncü e Marcel Schrötter, la cui crisi di risultati non accenna a fermarsi. Ritiro per guasto tecnico per Federico Caricasulo, mentre i due idoli di casa, Lucas Mahias e Valentin Debise, si sono autoeliminati a vicenda al Complexe du Lycée (con l’ex-EWC che ha mostrato il suo solito lato peperino, spintonando il connazionale dopo l’incidente).
Nella classifica piloti i due ducatisti al comando sono separati da 14 punti, con Huertas a quota 285 e Montella poco più staccato a 275. Cementifica la terza posizione Manzi con 239 punti, staccando sensibilmente Debise (162) e Schrötter (148). Guadagna terreno Navarro, sesto con uno score di 139.
Ecco i risultati di Gara 2 e la generale piloti dopo il Round Francia classe Supersport.
Fonte immagine: Facebook / Barni Racing Team
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.