SSP | Round Francia 2023, Superpole: Nicolò Bulega mostra i muscoli e si prende la pole di Magny-Cours

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
9 Settembre 2023 - 11:17
Home  »  SSPSupersport

Prestazione significati di Bulega, partirà in pole nelle due gare del Round Francia classe SSP. Secondo Debise, quarto Manzi.


Se già Bulega sembrava in un ottimo stato di forma, l’annuncio del passaggio in SBK per il 2024 potrebbe avergli dato un’ulteriore carica psicologica. Un primo indizio di ciò lo si ha avuto durante la Superpole del Round Francia 2023, col pilota emiliano velocissimo in 1:40.074.

Questo tempo ha permesso al leader della classifica iridata di ottenere la prima casella e si tratta della settima pole stagionale su nove round disputati finora. Valentin Debise, in forma per tutto il weekend, gli partirà a fianco al centro della prima fila, ma i quasi 0″2 di ritardo rimediati si fanno sentire.

Raffaele De Rosa completa la prima fila su un’altra Ducati, quella del team Orelac VerdNatura. Pur non potendosi avvicinare a Bulega, il napoletano potrebbe avere il potenziale per centrare un podio, ma dovrà probabilmente vedersela contro Stefano Manzi: l’alfiere Yamaha Ten Kate aprirà la seconda fila, davanti a Yari Montella e ad Adrián Huertas (quest’ultimo reduce dallo strano contatto con Anupab Sarmoon di ieri pomeriggio).

Prestazione non esaltante da parte delle MV Agusta: Marcel Schrötter partirà ottavo, mentre Bahattin Sofuoğlu, mai in palla in questo fine settimana, scatterà addirittura 17°. Buon nono tempo, invece, per Lorenzo Dalla Porta sulla R6 del team Evan Bros., davanti ad Andy Verdoïa.

Ecco i risultati della Superpole e la griglia di partenza della SSP.

Fonte immagine: arubaracing.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)