Il #61 comanda un turno tiratissimo con 3 piloti in meno di un decimo. 7° Manzi, 11° Booth-Amos
Nelle FP del Round di Estoril 2025 del mondiale Supersport, Can Öncü è stato il più veloce in pista, fermando il cronometro sull’1:40.047. Il pilota turco del team Yamaha BLU CRU Evan Bros ha preceduto Xavi Cardelús e Alberto Surra, protagonisti di un’ottima sessione sul tecnico tracciato portoghese.
Alle loro spalle si sono piazzati Ondřej Vostatek e Jaume Masiá, che completano la top 5. Il migliore degli italiani è Federico Caricasulo, sesto davanti a Stefano Manzi, Corentin Perolari, Valentin Debise e Raffaele De Rosa, che chiude la top 10 nonostante un lungo in curva 1.
Più attardati gli altri italiani: Filippo Farioli ha chiuso 14°, Leonardo Taccini 16°, Niccolò Antonelli 18°, Mattia Casadei 19°, Matteo Ferrari 24° e Andrea Giombini 26°. Nessun tempo registrato invece per Luca Ottaviani e Bryan D’Onofrio.
La sessione è stata interrotta due volte con bandiera rossa: la prima per la caduta di Lucas Mahias alla curva 7, la seconda per problemi tecnici alla Yamaha YZF-R9 del pilota francese, che ha costretto la direzione gara a un’ulteriore sospensione.
I risultati della sessione
Fonte immagine: yamaha-racing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.