Brembo

SSP | Round Emilia Romagna 2023, qualifiche: Nicolò Bulega guida un trio tutto italiano

di Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 3 Giugno 2023 - 11:40
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP | Round Emilia Romagna 2023, qualifiche: Nicolò Bulega guida un trio tutto italiano
Home  »  SSPSupersport

Nicolò Bulega conquista la quarta pole consecutiva in stagione. Prima fila tutta italiana: saranno Federico Caricasulo e Yari Montella a seguire l’emiliano sulla griglia di partenza

Il quinto round del Supersport World Championship apre il suo sabato con la Superpole. I piloti dovranno cercare di ottenere il miglior tempo possibile per partire in una posizione avanzata nelle due gare che compongono il weekend.

Nicolò Bulega porta per la quarta volta consecutiva la sua Ducati in pole position. L’emiliano, forte di un ottimo 1.36.495″ (nuovo record della pista), è riuscito a distanziare di 6 decimi Caricasulo e di ben 8 Montella. Tre italiani, tutti su Ducati, occuperanno quindi le posizioni migliori dello schieramento.

Schroetter, quarto a 1.2 secondi dalla pole su MV Agusta, apre la seconda fila, composta anche da Van Straalen (prima Yamaha) e Sofuoglu. A chiudere la top 10 ci pensano Mahias (miglior Kawasaki, a 1.350″ dal tempo di Bulega), Corsi (wild card proveniente dal CIV), Navarro e Tuuli (prima delle Triumph nonostante disti un secondo e mezzo dal tempo siglato dal polesitter).

Honda appare sempre più in difficoltà. Mackanzie, ventiduesimo a 2.954″ da Bulega, guida lo schieramento delle moto di Hamamatsu. Diaz non supera la sbarra del 105% per 76 millesimi. Il campione in carica Supersport 300 continua il difficile adattamento alla classe di media cilindrata. Non è sicura la sua presenza in griglia nelle gare.

I risultati della Superpole di Supersport

Media: arubaracing.it


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)