Adriàn Huertas conquista la superpole di Barcellona davanti a Can Oncu e Stefano Manzi, 6° Yari Montella.
La coppia Huertas Ducati colpisce ancora. Seconda superpole della stagione per lo spagnolo #99, che batte sul finire della sessione Can Oncu e migliorandosi ulteriormente sul traguardo, stampando un 1:44.197. A completare la prima fila è la Yamaha Ten Kate di Stefano Manzi, che ha avuto tra le mani il primo tempo per diversi minuti. Manzi è seguito da un’altra R6: quella di Lucas Mahias, autore del 4° tempo. Top 5 anche per la MV Agusta, quinta grazie a Marcel Schrotter, mentre è “solo” 6° il leader del campionato Yari Montella, che è comunque la seconda Panigale come piazzamento. La terza Ducati è invece quella di Niccolò Antonelli, del team Althea, che è 8°. Chiudono la top 10 Navarro e Caricasulo, con Tom Booth-Amos alle loro spalle. Solo 18° Lorenzo Baldassarri, mentre Van Straalen chiude in P21.
Da segnalare una bandiera rossa a metà sessione, causata dalla caduta di Bahattin Sofuoglu in curva 1. L’interruzione è lunga, ma alle 16:40 la pit lane viene riaperta e si riparte. Quella di Sofuoglu è una delle tante cadute di giornata, e si aggiunge ad una lunga lista che ha tra i presenti anche proprio il sopracitato Caricasulo e Yeray Ruiz, che alza bandiera bianca a 15 minuti dalla fine per una scivolata.
Ecco i risultati della Superpole del round catalano.
Fonte immagini: WorldSbk.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.