Il leader del campionato regola la concorrenza staccando la MV di Schrötter e Caricasulo in terza posizione
Nicolò Bulega è il padrone della SSP e lo ha dimostrato anche nelle qualifiche del Round Catalogna a Barcellona. Il pilota del team Ducati ufficiale ha regolato la concorrenza sul giro secco per la terza volta consecutiva con il crono di 1:44.243, relegando a poco meno di tre decimi la MV Agusta di Marcel Schrötter, protagonista sempre più regolare della categoria.
A completare la prima fila per entrambe le gare di questo weekend è Federico Caricasulo, con un’altra Ducati gestita però dal team Althea Racing. Il ravennate ha preceduto un plotone di Yamaha inaugurato a sorpresa da Tom Edwards, leader anche per quanto riguarda il Challenge, sulla R6 del team YART.
L’australiano si è messo alle spalle Glenn van Straalen e Jorge Navarro, autore del suo miglior giro in extremis, quindi Valentin Debise e uno Stefano Manzi per il momento piuttosto attardato. La seconda MV Agusta factory, quella di Bahattin Sofuoğlu, e la Ducati Barni di Yari Montella hanno completato la top ten.
13° posto al rientro nella categoria per Lucas Mahias, risultato anche il migliore tra i piloti Kawasaki sulla ZX-6R solitamente guidata da Can Öncü e preparata dal team Puccetti. Il transalpino si è accodato a Niki Tuuli, sesta forza del campionato in questo momento ma posizionatosi solo a conclusione della quarta fila.
Il turno è stato brevemente interrotto con bandiera rossa per la caduta di Harry Truelove tra il curvone Renault e la successiva curva Repsol. Il britannico non ha riportato conseguenze fisiche, ma la sua Triumph è rimasta in posizione poco sicura.
Il primo atto della SSP per il fine settimana catalano è in programma per oggi alle 15:15.
Classifica:
Immagine copertina: worldsbk.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.