SSP | Round Australia 2026, FP: Jaume Masiá si conferma il più veloce a Phillip Island

Di: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Febbraio 2026 - 01:46
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
SSP | Round Australia 2026, FP: Jaume Masiá si conferma il più veloce a Phillip Island

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  SSPSupersport

Dopo aver primeggiato nei test, Masiá inizia alla grande anche il weekend agonistico col miglior tempo. Bayliss di nuovo secondo.

La FP della SSP a Phillip Island ha aperto le danze del Round Australia 2026 delle Superbike. Il miglior tempo, nella singola libera della categoria, è stato realizzato da Jaume Masiá, già velocissimo durante i test avvenuti ad inizio settimana.

Lo spagnolo ha terminato il turno con un crono di 1:32.120, precedendo di 0″2 Oliver Bayliss. Il figlio d’arte è stato di nuovo veloce sulla propria pista di casa, finendo racchiuso nel panino Ducati formato dallo stesso Masiá e da Philipp Öttl.

La prima Yamaha in classifica occupa la quarta posizione, con Can Alexander Öncü al quarto posto. Il fratello di Deniz, ora insieme a Ten Kate, precede il debuttante Albert Arenas e Valentin Debise, quest’ultimo vera sorpresa del mattino australiano con la ZXMoto.

Qui i risultati del primo turno della stagione e l’analisi dei run compiuti dai piloti.

Fonte immagine: worldsbk.com

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.