Il nuovo modello tre cilindri di Yamaha primeggia, per la prima volta, in un turno della SSP. Secondo Debise, ottavo Bendsneyder.
Con un turno di appena dieci minuti, la SSP ha svolto il primo dei due warm-up previsti per questo Round Australia 2025, l’ultima sessione prima della partenza di Gara 1 prevista per le 04:30 italiane. La sessione di riscaldamento del sabato ha visto in testa Can Öncü, autore del miglior tempo in 1:32.363.
Dopo aver ottenuto la seconda fila nelle qualifiche di ieri, il fratello di Deniz sta prendendo confidenza col potenziale della nuova Yamaha R9 che, per la prima volta, si è messa in testa ad un turno della Supersport. Il vantaggio del turco è comunque esiguo, pari a pochi millesimi nei confronti di Valentin Debise (secondo sulla Ducati di Renzi Corse).
Terza piazza per Marcel Schrötter, anche lui su una Panigale V2 e preparata da WRP Racing, mentre l’uomo rimasto sotto i riflettori fino a ieri, Bo Bendsneyder, ha chiuso il turno all’ottavo posto. Nonostante l’ex-Moto2 sia fisicamente idoneo a correre, i postumi dell’high-side della Superpole sono evidenti, testimoniati anche dal ritardo di 0″7.
Il migliore degli italiani è Stefano Manzi, decimo e davanti al pilota sostitutivo Harrison Voight (qui chiamato come rimpiazzo di Glenn van Straalen). Bene ache Leonardo Taccini, 13° e davanti alla Kawasaki di Jeremy Alcoba.
Ecco i risultati del warm-up 1 ed il cronologico dei tempi.
Fonte immagine: yamaha-racing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.