Primo Round della stagione colmo di defezioni, quello della SSP a Phillip Island. Ritorno del ducatista previsto per Portimão.
I test di Phillip Island del lunedì e del martedì hanno mietuto numerose vittime, per via di alcuni incidenti causati anche dalla sfortuna. Le prime defezioni annunciate sono state quelle di Glenn van Straalen (Ducati D34G) e di Federico Caricasulo (MV Agusta Motozoo), a cui si è aggiunta anche quella di Philipp Öttl.
Quella del figlio d’arte è, probabilmente, l’assenza più importante dato lo status del team Feel Racing, reduce dai due titoli conquistati con Nicolò Bulega ed Adrián Huertas. Il tedesco si apprestava a tornare in SSP dopo i tre anni passati in SBK e le premesse sembravano ottime, ma un incidente patito al martedì mattina in curva 6 gli ha provocato un infortunio al ginocchio.
Pur avendo partecipato alla tradizionale foto di gruppo d’inizio anno sulla linea di partenza, una risonanza magnetica ha evidenziato uno strappo ai legamenti del ginocchio infortunato, danni che lo costringeranno a stare in panchina fino a Portimão (appuntamento che si svolgerà tra oltre un mese, tra il 28 ed il 30 marzo).
Queste le parole del #65: “I test sono andati piuttosto bene fino a quando non sono caduto e la moto non mi è finita addosso. Il mio ginocchio è piuttosto gonfio, perciò non credo gareggerò in questo fine settimana. E’ davvero un peccato, perché stavamo andando molto veloci. Ci vediamo a Portimão”.
Fonte immagine: Instagram / Feel Racing WorldSSP Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.