Al proprio quarto round nel mondiale Supersport, Casadei è primo insieme al team Motozoo, davanti a Debise ed Alcoba.
La lotta alla pole position per la Gara 1 del Round Aragona 2025 classe SSP si è conclusa col primato di Mattia Casadei, che si è aggiudicato così la propria prima Superpole in carriera nell’anno di debutto nella ex-600.
Per l’ex-campione del mondo della MotoE si tratta di un risultato storico, come anche per MV Agusta e per il team Motozoo Me Air, che a metà stagione ha scommesso sul riminese ed ha avuto ragione. Casadei ha firmato il miglior tempo in 1:52.257, rifilando quasi 0″3 al secondo classificato Valentin Debise.
Se ci si poteva aspettare molto da MV Agusta e Ducati in questo fine settimana, il discorso è diverso per il terzo pilota in prima fila. A concluderla, infatti, sarà Jeremy Alcoba, che gara dopo gara sta prendendo confidenza sull’unica Kawasaki ZX-6R 636 presente in griglia; lo spagnolo paga quasi 0″4 nei confronti dell’italiano in pole.
Le MV Agusta ufficiali di Bo Bendsneyder e Filippo Farioli saranno in seconda fila, con in mezzo la prima Yamaha di Can Öncü. In questo fine settimana le R9 sono state pesantemente penalizzate sullo sfruttamento dei giri motore (da 11.800 ad 11.000) e ciò si è fatto sentire sui due lunghi rettilinei del MotorLand Aragón.
Anche Stefano Manzi ha potuto fare poco per contrastare le moto rivali italiane e, per Gara 1, partirà settimo, davanti a Jaume Masiá e Philipp Öttl. Risultato probabilmente sotto le aspettative per lo spagnolo di Ducati Orelac, rimasto senza benzina ad una decina di minuti dal termine.
Tom Booth-Amos completa la top ten, davanti a Lucas Mahias (caduto due volte), Roberto García (fresco di rinnovo con GMT94) e Raffaele De Rosa, che porta la propria QJMotor aggiornata in apertura della quinta fila. Il lavoro del marchio cinese è sicuramente encomiabile.
Qui i risultati della Superpole e la griglia per la gara di domani.
Fonte immagine: motozoo.it
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.