SSP | Round Aragona 2024, Superpole: Adrián Huertas si aggiudica l’ennesima partenza al palo della stagione

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 27 Settembre 2024 - 17:04
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP | Round Aragona 2024, Superpole: Adrián Huertas si aggiudica l’ennesima partenza al palo della stagione
P300
Home  »  SSPSupersport

Sulla pista di casa l’alfiere Ducati Aruba.it compie l’ennesimo colpo grosso, suo il maggior numero di pole in SSP quest’anno.


L’ultima sessione di giornata in quel di Aragón per questo venerdì è stata la Superpole della categoria SSP, utile a stilare la griglia di partenza per la Gara 1 del Round Aragona 2024. Ad ottenere la pole position, la settima in questo 2024, è stato ancora una volta Adrián Huertas, in 1:52.932.

Il #99 è stato l’unico, insieme a Lucas Mahias, a compiere un giro sotto l’1:53, ma al contrario del francese ha compiuto il proprio passaggio senza usufruire di scie o di traini, dimostrando ancora una volta come, in termini di velocità e potenzialità, al momento abbia una marcia in più. In questo modo il pilota Ducati Aruba.it Racing si è aggiudicato il Tissot Superpole Award, per aver conquistato più partenze al palo di tutti nel 2024.

Il campione 2017 della SSP, in ogni caso, può dirsi soddisfatto per il risultato insperato ottenuto, in mezzo a due Ducati per giunta. Oltre a quella di Huertas, Mahias si ritroverà affiancato in prima fila anche dalla Panigale V2 gestita dal team Orelac VerdNatura e guidata da Jorge Navarro, che sul passo gara ha dimostrato, nella FP mattutina, di avere ottime chance per puntare al podio (e magari a qualcosa di più).

Yari Montella, reduce dall’errore fatale di Cremona, aprirà la seconda fila col quarto tempo, davanti ad un’altra Yamaha un po’ inaspettata nelle prime posizioni, quella di Glenn van Straalen. Sesto Marcel Schrötter sulla MV Agusta, già a quasi mezzo secondo da Huertas.

Alle spalle del settimo classificato Valentin Debise c’è colui che può essere definito come la delusione di questa qualifica, Stefano Manzi. Solo un ottavo tempo a 0″483 per il riminese, a precedere Can Alexander Öncü e Tom Booth-Amos.

Questi i risultati della Superpole e la griglia di Gara 1 per la SSP.

Fonte immagine: arubaracing.it

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA