Gara condotta in maniera impeccabile dal pilota Ducati Barni in SSP, Manzi prevale su Navarro e Debise. Huertas quinto.
Quella che sembrava la manche più scontata della giornata di Aragón si è rivelata essere invece quella dal risultato più sorprendente. Tutti i pronostici per la Gara 2 del Round Aragona 2024 classe SSP davano per vincitore il trionfatore della prima manche Adrián Huertas, ed invece l’esito ha avvantaggiato il suo principale avversario di quest’anno, ovvero Yari Montella.
Il campano è riuscito a vincere sul circuito di casa di Huertas con un forcing finale, compiuto non appena ha preso la testa della corsa. Yari, infatti, ha vinto con 1″9 di margine su Stefano Manzi, giunto nuovamente secondo in questo fine settimana. Quando c’è da approfittare di un’occasione, il #62 è sempre presente.
A concludere il podio è stata sì un’altra Ducati, ma non quella che ci si sarebbe aspettata. La coppa del terzo classificato è andata a Jorge Navarro, rimasto in testa per buona parte della gara (fino al sorpasso subito alla 1 da Montella) e bravo a risuperare Valentin Debise nel finale per conquistare il proprio secondo arrivo nel terzetto di testa con la Panigale V2 del team Orelac VerdNatura.
La delusione di giornata, come intuibile, è proprio Huertas: la Gara 2 del #99 è iniziata col piede sbagliato sin da subito, quando ha rischiato una partenza anticipata ed è rimasto piantato sulla quarta casella dello schieramento che occupava, finendo subito più indietro di quanto sperato.
Adrián non è mai stato capace di replicare il ritmo gara visto nei warm-up o ieri e, alla fine, non è andato oltre ad un quinto posto. Non è una perdita di punti cospicua, ma l’alfiere Aruba.it Racing ha perso un’occasione per mettere già in cassaforte il mondiale, in vista dell’Estoril.
Tom Booth-Amos, Marcel Schrötter, Lucas Mahias, Federico Caricasulo e Glenn van Straalen hanno concluso la top ten, davanti a Can Öncü. 13° Simone Corsi, 15° Steven Odendaal (presente qui in qualità di sostituto di Lorenzo Baldassarri, infortunato da prima di Cremona).
Nella classifica piloti Huertas conta 370 punti ed un gap di 41 nei confronti di Montella, il quale si riprende un margine di cinque lunghezze nei confronti dello yamahista del team Ten Kate. E’ in rimonta anche Navarro nella classifica, sesto con 175 e in avvicinamento sia su Debise (a 202) che su Schrötter (a 188).
Qui troverete i risultati di Gara 2 della SSP e la generale piloti a quattro manche dalla fine.
Fonte immagine: Facebook / Barni Racing Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.