Montella si candida come possibile campione della stagione 2024, fornito ancora di una Panigale V2.
A quattro giorni dall’inizio dell’ultimo weekend di gare, un’altra importante tessera del mercato piloti SSP è andata al proprio posto. La squadra Ducati Barni Racing ha deciso di rinnovare il proprio sodalizio con Yari Montella, dopo un 2023 soddisfacente da parte del pilota di Oliveto Citra.
Dopo il 2022 corso in Kawasaki e terminato con la prima vittoria in carriera a Phillip Island, l’inizio dell’italiano con la Casa di Borgo Panigale è stato più difficoltoso del previsto, con l’incidente in Gara 1 in Australia e lo stop forzato in Indonesia. Col prosieguo della stagione, però, il#55 ha migliorato le sue prestazioni e, alla fine, ha ottenuto cinque podi (un secondo posto a Donington Park e quattro terzi posti).
Per il 2024, nonostante una partecipazione probabilmente più massiccia da parte delle Supersport Next Generation, l’ex-Moto2 potrebbe concretamente candidarsi come tra i favoriti per il titolo mondiale, vista la già confermata partenza di Nicolò Bulega verso la SBK e quella vociferata di Stefano Manzi (forse con Yamaha GMT94, che non rinnoverà Lorenzo Baldassarri), i due mattatori del campionato 2023.
Fonte immagine: barniracingteam.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.