Brembo

SSP | Rinnovo per Stefano Manzi con Ten Kate Racing, nel 2025 gareggerà sulla nuova Yamaha R9

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 18 Ottobre 2024 - 23:50
Tempo di lettura: 3 minuti
SSP | Rinnovo per Stefano Manzi con Ten Kate Racing, nel 2025 gareggerà sulla nuova Yamaha R9

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SSPSupersport

Il pilota di punta della Casa giapponese correrà ancora con Yamaha nel 2025, con lo stesso team ma un modello diverso.


Negli ultimi due anni, ovvero da quando Stefano Manzi è passato da Triumph a Yamaha in SSP, il riminese si è dimostrato, senza ombra di dubbio, la punta della Casa dei Tre Diapason nella ex-600, contendendo già il titolo a Nicolò Bulega nel 2023 e facendo lo stesso anche quest’anno contro Adrián Huertas, piloti che hanno avuto a disposizione dei mezzi tecnici superiori.

Per il 2025 le cose cambieranno, perché Manzi stesso disporrà finalmente di una moto Next Generation, ovvero la nuova Yamaha R9 (che potrà provare per la prima volta a Cremona durante il mese di novembre). Il #62, infatti, ha rinnovato il proprio contratto col team Ten Kate e correrà per esso anche per la prossima stagione. Finora “Manzer” ha raccolto quattro vittorie nella compagine olandese.

Queste le parole del riminese: “Sono super felice di firmare per un altro anno con Yamaha Motor Europe e Ten Kate Racing. Confido molto in questo nuovo progetto, questi ultimi due anni sono stati fantastici. Abbiamo iniziato a lavorare insieme l’anno scorso ed è stato fantastico lavorare con un produttore come Yamaha. Abbiamo dimostrato di essere molto forti e costanti negli ultimi due anni, quindi sono fiducioso per il nuovo progetto. Inizieremo i test a novembre con la nuova moto e spero che non solo potremo ripetere la forza degli ultimi due anni, ma spero anche di poter fare un altro passo avanti. Il mio rapporto con Yamaha e con la squadra è forte, questo rinnovo non è stato complicato, non abbiamo dovuto discuterne! Sono davvero entusiasta di iniziare la nuova stagione, ma ora dobbiamo concentrarci su questo fine settimana per finire degnamente il 2024, prima di ricominciare”.

Andrea Dosoli, responsabile del settore road racing, ricerca e sviluppo di Yamaha Motor Europe, ha commentato: “Considerando i suoi risultati negli ultimi due anni, mantenere il legame con Stefano Manzi mentre progrediamo verso una nuova era per Yamaha con la R9 in SSP era il nostro obiettivo principale. Ha profuso egregiamente i nostri sforzi nella categoria Supersport nelle ultime due stagioni, spesso impressionandoci non solo per la sua capacità di vincere, ma anche per la sua costanza, sia nel ritmo che nei risultati. Il suo talento è evidente e la coppia tra Manzi e il team Yamaha Ten Kate Racing è una combinazione vincente, qualcosa che siamo fiduciosi possa continuare con la nuova R9”.

Kervin Bos, patron di Ten Kate, ha infine dichiarato: “Siamo molto felici che Manzi rimanga con Yamaha Ten Kate per il 2025, in sella alla nuova Yamaha R9. Stefano è un pilota molto intelligente ed è un grande piacere lavorare con lui. Nel primo anno abbiamo lavorato bene, siamo arrivati ​​secondi dopo aver lottato per il titolo, nel secondo anno stiamo lottando nuovamente per il titolo. Per l’anno prossimo la R9 sembra un progetto molto promettente quindi, con Stefano Manzi sulla moto, avremo a disposizione il pacchetto definitivo. Non vediamo l’ora di vedere cosa porterà il 2025”.

Fonte immagine: yamaha-racing.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live