SSP | Programmato un intervento chirurgico per Bayliss, non ci sarà a Most

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
26 Luglio 2023 - 14:41
Home  »  SSPSupersport

L’australiano sarà operato venerdì alla spalla sinistra per curare l’infortunio patito a Donington Park

D34G Racing, squadra capitanata dall’ex pilota Davide Giugliano, dovrà continuare a fare a meno di Oliver Bayliss nel weekend di Most e, allo stato attuale, per un periodo indefinito. Il figlio d’arte si è infortunato durante le qualifiche del round di Donington Park alla spalla sinistra ed è ancora fermo ai box nonostante la fisioterapia.

Bayliss, dunque, sarà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di venerdì a Brisbane, Australia, per mano del Dott. Steve Andrews, chirurgo ortopedico. Il 19enne nativo di Monaco inizierà il processo di riabilitazione in Queensland.

Dopo aver debuttato full time nel 2022 con Barni Racing, “Oli”, per il 2023, si è accasato in D34G Racing restando in orbita Ducati. Il suo miglior risultato stagionale l’ha ottenuto in Gara 1 a Mandalika con un 8° posto; attualmente, nonostante la bandiera bianca alzata sia in Gran Bretagna sia a Imola, occupa la 18^ posizione in classifica con 26 punti.

Oliver Bayliss “Sfortunatamente, questo non è il tipo di messaggio che avrei voluto scrivere. Dopo l’incidente di Donington Park e dopo aver provato a Imola, abbiamo scelto di fare ulteriori controlli medici – visto che la fisioterapia sembrava non portare alcun miglioramento – e, dopo valutazioni accurate, abbiamo scelto di optare per l’intervento chirurgico. Mi opererò venerdì in Australia per sistemare il tutto, così da non trascinare l’infortunio durante la mia carriera. Più avanti avremo una situazione più chiara sui tempi di recupero; lì farò anche riabilitazione. Mi dispiace per i miei sponsor, tifosi e per la mia squadra. Tornerò più forte di prima, vi terrò aggiornati.”

Davide Giugliano “È un vero peccato vedere un progresso in pista così incoraggiante interrotto da un infortunio, ma anche questo fa parte delle corse. Stavamo vedendo i progressi di Oli, per cui questa è l’ultima cosa di cui avevamo bisogno. Speravamo ci fossero altre alternative, ma la cosa più importante ora è che possa tornare al pieno della forma, prima di tutto per la sua salute e poi per la sua carriera. Ora aspettiamo e vediamo quando tempo impiegherà nel tornare, gli daremo tutto il supporto necessario. Gli auguriamo il più veloce e completo dei recuperi, non vediamo l’ora di rivederlo insieme alla squadra.”

Immagine di copertina: Facebook / Oli Bayliss #32

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)