SSP | Problemi al visto per Pratama, Taccini lo sostituirà in Argentina

SupersportSSP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
11 Ottobre 2021 - 16:51
Home  »  SupersportSSP

Il pilota indonesiano non sarà al via della penultima tappa del mondiale, prima esperienza sulla Yamaha R6 per Taccini

La prima tappa extraeuropea del mondiale SSP ha iniziato a causare non poche noie. A causa di problemi legati al visto, Galang Hendra Pratama è stato costretto a disertare il weekend argentino, costringendo Ten Kate Racing a sostituirlo con Leonardo Taccini.

Classe 2002, per Taccini questa sarà la sua prima volta a bordo della Yamaha YZF-R6, visto il proprio impegno nella SSP Challenge con la Kawasaki ZX-6R di Orelac. L’italiano ha concluso l’europeo in 6^ e ultima posizione, vantando comunque due vittorie di categoria. Nel mondiale, invece, occupa la 40^ posizione con 4 punti, vantando come miglior risultato il 13° posto di Gara 2 del round di Catalogna.

Ten Kate Racing ha confermato che Hendra Pratama farà ritorno in pista nel round di casa in Indonesia, tappa conclusiva del campionato. Il pilota asiatico sarà impossibilitato a migliorare in Argentina la 18^ posizione in classifica generale e i 24 punti finora conquistati.

Leonardo Taccini“Non vedo l’ora di correre con Ten Kate Racing Yamaha per la prima volta fuori dall’Europa. Sono veramente orgoglioso di correre per questa squadra, dotata di grande esperienza e di una moto competitiva. Ho guidato la Kawasaki per tutto l’anno e sono molto curioso di provare la Yamaha R6. Sarà la mia prima volta sul circuito San Juan, ma penso che potrà rivelarsi una buona pista per me. Voglio ringraziare Ten Kate Racing Yamaha, la mia famiglia e tutti quelli che mi hanno supportato per questa opportunità. Farò del mio meglio!”

Immagine di copertina: Facebook / Orelac Racing Team