Brembo

SSP | Presentata la livrea 2022 del team Althea Racing

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 19 Febbraio 2022 - 17:33
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP | Presentata la livrea 2022 del team Althea Racing

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SSPSupersport

Genesio Bevilacqua, insieme alla sua struttura supportata da Ducati, rientra nel mondiale con Federico Caricasulo come punta.


Cominciano anche le prime presentazioni dei nuovi team della SSP. Il campionato 2022 delle supersportive si appresta ad attrarre molte attenzioni su di sé sia in termini di presenze di squadre e piloti, sia in termini di seguito mediatico, cose che la squadra Althea Racing, al rientro nel paddock del mondiale, è intenzionata a sfruttare.

Il team di Genesio Bevilacqua, poche ore fa, ha tolto i veli dalla propria Ducati Panigale V2, la moto scelta e che sarà guidata da Federico Caricasulo. La presentazione, avvenuta alla sede principale di Civita Castellana (per la precisione a Moto dei Miti, museo motociclistico curato e adibito dallo stesso Genesio), ha svelato i nuovi colori del team, in netta controtendenza con quelli classici di Ducati ma più simili a quelli sfruttati proprio dal team italiano quando sposava la causa BMW, a metà dello scorso decennio.

Il pilota scelto, come detto, è Federico Caricasulo, unico alfiere della squadra. Dopo aver lasciato la SBK a fine 2020 ed esser tornato in SSP nel 2021 con Yamaha rimbalzando da un team all’altro, il ravennate ha optato per l’accordo con Bevilacqua, nella speranza di tornare ad essere un candidato al titolo all’alba del debutto delle nuove supersportive Next Gen.

Queste le dichiarazioni del #64: “Sono stato subito contento di correre con Althea Racing, squadra ricca di esperienza ed con un palmares incredibile. Confermo le prime impressioni sulla moto e sulla squadra e devo dire che già i primi test effettuati mi hanno ulteriormente convinto di aver fatto la scelta giusta. La moto è bellissima e mi sento già a casa. Spero di riuscire a rendere Genesio Bevilacqua e i ragazzi orgogliosi di me.”

La parola è poi andata al team manager: “Siamo tornati per il piacere di farlo e la voglia di rimetterci in discussione senza filtro, dopo due anni in cui ci siamo fermati per la pandemia e per via di un motociclismo in cui non ci riconoscevamo più al 100%. I ragazzi mi hanno chiesto una sfida e questa Supersport è la categoria giusta per metterci alla prova nel modo che ci piace di più: quello dell’esperienza e delle capacità personali più che della tecnologia e e dei mezzi illimitati. Le derivate di serie puntano sulla Supersport e noi vogliamo essere da subito protagonisti di questa nuova formula “new generation”, con la leggerezza, ma anche con la serietà che ci ha sempre contraddistinti. Ci siamo scelti la sfida, il pilota e i partner giusti e siamo sicuri che riusciremo a riportare in pista il DNA Althea Racing.”

Il campionato di Althea Racing comincerà nel weekend del 10 aprile ad Aragón, al Motorland di Alcañiz. L’attesa sarà lunga, ma intervallata dalle presentazioni restanti dei team vecchi e nuovi che si fronteggeranno nella prossima stagione della Supersport.

Fonte immagine: Facebook / Althea Racing

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live