SSP | Orelac Racing sceglie Lorenzo Baldassarri e Federico Fuligni per la stagione 2024

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 8 Dicembre 2023 - 16:49
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
SSP | Orelac Racing sceglie Lorenzo Baldassarri e Federico Fuligni per la stagione 2024
P300
Home  »  SSPSupersport

Baldassarri torna in SSP dopo un solo anno in SBK ed affiancherà Fuligni (iscritto all’Europeo) sulla Ducati Panigale V2.


A volte, per andare avanti, è necessario fare prima un passo indietro ed è quello che si appresta a fare Lorenzo Baldassarri nel 2024. Il pilota italiano, dopo una stagione da dimenticare in SBK col team Yamaha GMT94, tornerà in SSP nella speranza di lottare per il mondiale 2024, mondiale che aveva cercato di soffiare, senza successo, a Dominique Aegerter nel 2022.

Per la prossima annata “Balda” non correrà su una Yamaha R6, bensì su una Ducati Panigale V2, una delle due gestita dal team Orelac Racing. La squadra di José e Nacho Calero, infatti, schiererà una formazione a due punte tutta tricolore, dato che Baldassarri sostituirà Raffaele De Rosa mentre Federico Fuligni parteciperà al WorldSSP Challenge europeo.

Per il fratello di Filippo sarà la seconda stagione consecutiva all’interno del team spagnolo, nella speranza di migliorare le prestazioni viste nel 2023: quest’anno il bolognese ha collezionato solo due arrivi a punti, tra cui il settimo posto di Most ed il 15° di Misano Adriatico.

Per quanto riguarda il partente De Rosa, invece, forse è arrivata l’ora di appendere il casco al chiodo, un sentore che già aveva fatto percepire alla fine della scorsa stagione. Vedremo, comunque, se nel 2024 ci sarà almeno qualche impegno part-time dietro l’angolo per il napoletano.

Fonte immagine: evanbrosracing.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA