SSP | Ondrej Vostatek prende il posto a tempo pieno di Harry Truelove nel team Triumph PTR

SSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
22 Agosto 2023 - 22:58
Home  »  SSPSupersport

Dopo la discreta performance di Most, Vostatek è stato scelto per sostituire Truelove nel prosieguo del campionato 2023 della SSP.


Quella che doveva essere una sostituzione momentanea è diventata invece perenne, almeno fino a fine 2023. E’ ciò che è accaduto nel team Triumph PTR del campionato SSP, team che ha optato per proseguire con Ondrej Vostatek in sostituzione di Harry Truelove.

Il debuttante inglese proveniente dalla BSS ha saltato il Round della Repubblica Ceca per un infortunio alle costole rimediato a Donington Park e che aveva pregiudicato anche le sue performance ad Imola; al netto di ciò, comunque, le performance del britannico non sono state ritenute sufficienti per proseguire l’annata fino alla fine. La squadra Triumph ha preferito continuare a dare fiducia al ceco, giunto 16° a Most in Gara 1.

Questo il commento del diciottenne di Praga: “Sono davvero contento di avere una chance come questa per continuare con il team Triumph PTR per il resto della stagione. Sono entusiasta e mi impegnerò al massimo per conquistare il miglior risultato possibile”.

Simon Buckmaster, team manager, ha accolto così Vostatek: “Vogliamo sempre ottenere il massimo con tutti i piloti che corrono per noi ma dopo così tanti anni con una moto quattro cilindri in linea, per Harry è stato difficile adattarsi alla nostra moto e quindi di comune accordo abbiamo deciso di dividerci. È davvero un peccato ma è nell’interesse di tutti non proseguire questo percorso. Dopo sette Round insieme, oltre a giornate in pista e test con il team, non siamo riusciti a trovare quella soluzione per Harry e per noi come team per raggiungere quello che avremmo voluto raggiungere insieme. Auguriamo ad Harry tutto il meglio per ciò che farà in futuro e lo ringraziamo per l’impegno”.

“Siamo contenti di avere con noi Ondrej Vostatek per il resto della stagione. In qualità di sostituto a Most si è messo in gran luce quando Harry Truelove si è infortunato e siamo ottimisti sul fatto che riuscirà a far vedere ciò che è in grado di fare. La scorsa settimana ci siamo incontrati in Repubblica Ceca a Horice sottoscrivendo l’accordo per farlo scendere in pista con noi nel test di Aragon e negli ultimi quattro Round. Non vediamo l’ora di lavorare con Ondrej, è giovane e ha un gran potenziale. Vogliamo lavorare nel miglior modo possibile come team per realizzare quel potenziale e non vediamo l’ora di iniziare”.

Anche Truelove si è espresso sulla separazione: “È stata un’annata complicata, l’adattamento alla Triumph non è andato come avremmo voluto. Io e il team abbiamo provato ad acquisire il miglior feeling possibile anche se non ce l’abbiamo fatta. Per questo motivo abbiamo deciso di separare le nostre strade. Auguro al team un grosso in bocca al lupo per i Round che mancano e li ringrazio per l’opportunità”.

Fonte immagine: ptrracing.co.uk

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)