Il vicecampione europeo STK600 è pronto per affrontare la sua prima stagione completa nel mondiale
Nel corso di questi giorni, un altro nome si è iscritto all’elenco dei partecipanti al mondiale SSP. Ondřej Vostatek e MS Racing hanno annunciato di aver raggiunto l’accordo per disputare insieme la stagione 2022, la prima nel palcoscenico internazionale delle derivate di serie per il pilota proveniente della Repubblica Ceca.
Classe 2004, Vostatek prende parte al CEV Moto3 nel 2019 con Igax Team, non raccogliendo punti. Cambia squadra nel 2020, sposando la causa di Openbank Aspar Team, raccogliendo 2 punti con il 14° posto della Gara 3 di Jerez e chiudendo l’anno in 31^ posizione. Viene promosso nel campionato europeo STK600 nel 2020, in cui ha difeso i colori di Fau55 Tey Racing. Il bilancio della stagione è positivo: vicecampione di categoria con 6 podi e 157 punti; nella classifica generale del CEV Moto2, Vostatek ha chiuso in 19^ posizione con 16 punti.
Oltre al suo impegno nell’europeo Stock, l’alfiere ceco ha disputato i round di Most, Catalogna, Jerez e Portimão nei panni di wildcard con YART. Il bottino finale è stato di 3 punti, conquistati in Gara 2 in Repubblica Ceca e in Gara 1 in Portogallo; Vostatek è riuscito a classificarsi in 45^ posizione.
Immagine di copertina: Facebook / Ondřej Vostatek
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.