Il sudafricano vicecampione del 2021 sarà ai nastri di partenza del prossimo round in Repubblica Ceca
I preparativi in vista del weekend di Most in Repubblica Ceca non smettono di regalare ulteriori cambi di sella. Dopo la conferma di Isaac Viñales da parte di D34G Racing, oggi è toccata a Kallio Racing annunciare un nuovo alfiere per l’imminente attività in pista: Steven Odendaal rientrerà nel paddock SSP in sostituzione di Alessandro Zetti nel SSP Challenge.
Classe 1993, Odendaal è approdato nell’allora 600 dopo diversi stint tra CEV Moto2 e Motomondiale, vincendo l’europeo di categoria nel 2016. Nel 2020 arriva la chiamata di EAB Ten Kate nelle derivate di serie: annata molto positiva per il sudafricano, che da debuttante è riuscito a raccogliere 136 punti in classifica, valevoli per la 5^ posizione finale. Evan Bros. Racing ne nota le prestazioni e lo ingaggia per il 2021, affidandogli un mezzo competitivo per la lotta per il mondiale. Steven chiuderà come vicecampione alle spalle di Dominique Aegerter, centrando 5 vittorie e 11 podi. Il 2022 lo vede protagonista in EWC, il Mondiale Endurance, con la Yamaha di VRD Igol Experiences.
Vesa Kallio, proprietario Kallio Racing – “È fantastico avere Steven sulla nostra moto a Most. Abbiamo discusso di questo progetto in diverse occasioni e ora è diventato possibile. Arriveremo a questo weekend senza alcuna pressione, vediamo quali risultati riusciremo a ottenere.”
Steven Odendaal – “Sono entusiasta di tornare nuovamente nel mondiale dopo un po’ di tempo. Ho guidato una SBK per tutto l’anno, per cui ci vorrà pazienza per tornare su una moto SSP, ma non vedo l’ora. Penso che Kallio Racing sia una squadra molto professionale e non vedo l’ora di incontrare tutti.”
Immagine di copertina: Facebook / Kallio Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.