SSP | Nicholas Spinelli scelto da VFT Racing per il mondiale 2023

SupersportSSP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
29 Novembre 2022 - 20:57
Home  »  SupersportSSP

Pronta una Yamaha R6 per il campione italiano del CIV SSP, sarà Spinelli a correre per VFT Racing.


I pezzi del puzzle del mercato piloti SSP 2023 stanno piano piano andando ai loro posti. Quest’oggi è stato un team italiano a fare la propria mossa e a scegliere il proprio alfiere per la prossima annata del mondiale delle supersportive, ovvero il team Yamaha VFT Racing.

Dopo un 2022 un po’ travagliato anche per l’addio di Kyle Smith a stagione in corso, la squadra condotta da Fabio Menghi ha riposto le proprie speranze in Nicholas Spinelli, campione italiano in carica della categoria Supersport del CIV. Dopo aver vinto il proprio terzo titolo in patria dopo i due conquistati nel 2017 e nel 2019 nella categoria Moto3, Spinelli è ora pronto al grande salto nel mondiale.

L’arrivo in VFT Racing rappresenta una sfida nella sfida per l’abruzzese: in primis il passaggio dalla Ducati Panigale V2 bicilindrica alla Yamaha R6 a quattro cilindri, moto oramai datata ma che nel 2022 ha ampiamente dimostrato la sua competitività avendo conquistato il titolo piloti con Dominique Aegerter e quello costruttori con ampio margine; in secondo luogo c’è da considerare il doppio impegno a cui si sottoporrà Spinelli, poiché sarà anche tra i protagonisti del rinnovato campionato MotoE 2023 insieme al team Pons e come compagno di Mattia Casadei.

Fonte immagine: barniracing.it

I Commenti sono chiusi.