SSP | Nel 2024 Federico Caricasulo passa a MV Agusta e al team Motozoo Racing, affiancherà Luke Power

SSPSupersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
30 Ottobre 2023 - 19:03
Home  »  SSPSupersport

Il ravennate, dopo due stagioni con Althea Racing in SSP, salirà sulla tre cilindri del team Motozoo Racing.


Durante la telecronaca di Sky nel weekend del Round di Spagna, questo movimento di mercato piloti era stato già ampiamente anticipato da Edoardo Vercellesi e Max Temporali e, puntualmente, è arrivata la conferma tramite comunicata dalla nuova accoppiata. Federico Caricasulo, uno dei volti protagonisti in SSP, passerà da Ducati a MV Agusta e dal team Althea Racing a Motozoo Racing.

La squadra di Fabio Uccelli aveva annunciato, non troppo tempo fa, la decisione di abbandonare Kawasaki per correre con le F3 800 RR del marchio varesino, rimanendo però muta sulla questione piloti. Con l’arrivo di “Carica” i dubbi sono stati completamente dissipati, dato che qualche giorno fa il team italiano ha rinnovato il contratto a Luke Power per il prossimo biennio.

Il pilota australiano, dopo aver totalizzato un solo punto in quest’annata partecipando al Challenge europeo, avrà una nuova chance durante il 2024 ed il 2025 per continuare a migliorare, in modo da avvicinare i piloti della scuola europea.

Queste le parole del #64: “Sono davvero molto contento di aver trovato l’accordo con Motozoo Me Air Racing per gareggiare nel mondiale Supersport la prossima stagione. Avremo le MV Agusta F3 800 RR, che reputo siano le moto più accreditate a contendere il titolo alla Ducati in prossimo anno. Il team è forte, professionale e preparato, lo ha dimostrato quest’anno, aver a disposizione una delle moto migliori del lotto ci mette le condizioni di avere un ottimo pacchetto e di poter lottare costantemente per il podio la prossima stagione. Il mio obiettivo è quello di migliorare i risultati di queste due stagioni, farò di tutto per entrare nella top tre. Avremo sicuramente le carte in regola per farlo, non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test!”.

Queste le parole di Uccelli invece: “Sono felice ed onorato di aver firmato con Federico Caricasulo per la prossima stagione. Federico è un pilota velocissimo, un pilota che è un punto di riferimento per la categoria. Sicuramente ci aiuterà tantissimo in un anno che per noi sarà pieno di novità. Avere un pilota del suo calibro ci aiuterà molto a fare crescere la nostra nuova moto, la MV Agusta F3 800 RR, una moto che è già molto competitiva e che siamo sicuri lui ci aiuterà a portare nelle prime posizioni della classifica. Federico nonostante la sua giovane età ha un’incredibile bagaglio di esperienza: ha gareggiato in Supersport, in Superbike e in Moto2. Si preannuncia quindi entusiasmante per noi la prossima stagione, anche se non sarà facile. Dovremo imparare molto in poco tempo, è per questo che non vedo l’ora di poter scendere in pista ad effettuare i primi test. Colgo l’occasione per ringraziare ed augurare un gran 2024 anche a Tom Booth-Amos, che ha vinto con noi il World Supersport Challenge ma con il quale si separeranno le strade la prossima stagione. Con lui abbiamo fatto un’annata fantastica, gli auguro il meglio anche per il futuro!”

A sorpresa, quindi, Caricasulo andrà a sostituire il pilota inglese, il quale ora dovrà accasarsi da qualche altra parte. Le selle libere non sono poche, ma Booth-Amos non è l’unico a caccia di un posto valido per il 2024.

Fonte immagine: motozoo.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)